Le più belle frasi tratte dal film Hachiko - Il tuo migliore amico
di Redazione FrasixUna raccolta delle citazioni più belle ed emozionanti di Hachiko - Il tuo migliore amico, film del 2009 ispirato alla vera storia del cane giapponese Hachikō, divenuto famoso per la fedeltà nei confronti del suo padrone.
Il film Hachiko - Il tuo migliore amico (2009) racconta il profondo legame di amicizia tra il cane Hachiko e il suo padrone Parker Wilson, interpretato da Richard Gere. Lui, professore universitario e pendolare, trova una sera il cucciolo di Akita smarrito in stazione e decide di portarlo a casa.
Il legame che si viene a creare tra i due è di profonda amicizia, tanto che ogni giorno Hachiko accompagnava il professore in stazione e lo aspettava lì al ritorno. Un giorno, però, Parker muore improvvisamente a causa di un infarto. Hachiko lo attenderà ogni giorno per nove anni davanti alla fermata, fino alla sua morte.
Un film commovente e una storia di profonda amicizia, che ha emozionato tutto il mondo. Abbiamo voluto raccogliere perciò le frasi più belle del film Hachiko per riviverne i momenti più indimenticabili.
Frasi del film Hachiko - Il tuo migliore amico
Ecco di seguito le citazioni tratte dal film Hachiko, dalle frasi sui cani alle battute più belle dei protagonisti.
RonnieIl mio eroe è Hachiko, un cane, lo chiamavano Hachi, il cane del mistero, perché nessuno sapeva da dove venisse, e qui comincia la sua storia... quando mi raccontano di Hachi io sento di conoscerlo, Hachi mi ha insegnato cos'è la fedeltà ecco perché Hachi sarà sempre il mio eroe.
RonnieOra so che non bisogna mai dimenticare chi si è amato. È per questo che Hachi sarà per sempre il mio eroe.
Parker WilsonE ha detto anche che gli shogun allevavano questi akita per il combattimento e la caccia. Quindi... quindi in un certo senso sono una razza reale.
JasjeetPerché prendersi un cane, eh? Portarlo a passeggio, farlo mangiare, lavarlo, raccogliere la pupù... [...] Troppi problemi.
RonnieNon ho mai conosciuto mio nonno. È morto quando ero piccolissimo. Ma quando mi parlano di lui e di Hachi, io sento di conoscerli. Loro mi hanno insegnato il valore della fedeltà.