Una simpatica raccolta delle frasi divertenti sulle donne scritte da autori famosi e non che vi strapperà più di un sorriso.
Complicate, lunatiche, appassionate, coraggiose, romantiche all’estremo: sono le donne, un universo lontano da quello degli uomini, difficile o quasi impossibile da comprendere, ma che non si può fare a meno di amare.
La storia è ricca di grandi donne che hanno lottato per se stesse e per i loro diritti. Molte hanno sacrificato la vita in nome di questo e meritano eterno rispetto. Tuttavia, nonostante abbiano combattuto per raggiungere l’uguaglianza nei confronti del sesso maschile, ancora oggi devono rimboccarsi le maniche più degli uomini per raggiungere un posto di rilievo sul lavoro e per non essere identificate solo come madri e angeli del focolare.
Nonostante questo, però, le donne vanno avanti per la loro strada e non si lasciano spaventare da niente e da nessuno. Hanno un coraggio da leoni, un’accesa determinazione e sono pronte ad intraprendere ogni genere di sfida.
Noi per celebrarle al meglio ma anche per sorridere sulle loro particolarità, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi divertenti sulle donne più simpatiche da condividere con le amiche o sui vostri profili social.
Frasi divertenti sulle donne
Le donne sono un mondo di certezze ma anche di contraddizioni. Sono volubili come le loro acconciature e hanno modi di agire che mandano in totale confusione gli uomini. Quando un individuo del sesso maschile pensa di averle capite, è smentito quasi subito.
Stuart TurnerSe pensi che le donne siano il sesso debole, prova a tirare le coperte del letto dalla tua parte!
Bill VaughanOggi le donne esercitano le più svariate attività: sono diventate fantini, giocatrici di baseball, scienziate atomiche, dirigenti d’azienda e forse un giorno impareranno anche a parcheggiare la macchina.
AnonimoCari uomini, Se spogliando una donna vi accorgete che ha il reggiseno coordinato alle mutandine, è stata lei a decidere di portarvi a letto.
Henny YoungmanLa cosa peggiore che si possa fare ad una donna è chiuderla in una stanza con mille cappelli e neanche uno specchio.
Frasi divertenti sulle donne single
Le donne single capiti non lo siano per scelta propria ma semplicemente perché inciampano sempre nei famosi casi umani, in uomini già impegnati che si sono dimenticati di esserlo oppure in individui affetti dalla sindrome di Peter Pan che al solo sentire pronunciare il termine relazione, fuggono più veloci che possono.
AnonimoPer stasera ho preparato un completino intimo che già immagino la faccia del mio piumone.
Carrie SnowPerché sposarmi e rendere miserabile un solo uomo quando posso rimanere single e renderne miserabili a migliaia?
AnonimoI single dovrebbero consolarsi. Le coppie hanno il doppio delle probabilità di prendere l’influenza.
Kate BolickNonostante la sua diffusione, la donna single è quasi sempre considerata un’anomalia, un’aberrazione dall’ordine sociale.
Romain GaryUn uomo privo di donna, una donna priva di uomo soffiano nella loro metà di vita finché questa non si gonfia e occupa tutto lo spazio.
AnonimoOgni volta che declino un invito ad uscire da qualche parte nel mondo nasce uno dei 50 gatti con cui passerò la vecchiaia.
AnonimoQuando siamo single vediamo tutti innamorati e felici. Quando siamo fidanzati vediamo tutti single e felici.
Frasi divertenti sulla festa delle donne
Premesso e assodato che le donne andrebbero festeggiate e soprattutto rispettate ogni giorno dell’anno, in occasione dell’8 marzo potete fare gli auguri alle vostre amiche, mamme, fidanzate, con una delle frasi divertenti e ironiche che abbiamo raccolto in questo gruppo. Ridere fa sempre bene.
Anonimo- Che fai l'8 marzo? - Festeggio le donne. - In che modo? - Metto uno striscione in terrazzo con scritto: c'avete tutte ragione.
AnonimoNon devi cercare di essere una grande donna: già il fatto di essere donna, ti rende grande!
Dan BennetDicesi donna una persona in grado di trovare un paio di calzini maschili in un cassetto dove in realtà prima non c'erano.
William FeatherDiventa sempre più difficile trovare una donna che voglia aiutare il marito a lavare i piatti.
Blanche KnottLe donne si dividono in 4 categorie: le suore (non la danno a nessuno); le puttane (la danno a tutti); le stronze (la danno a tutti tranne che a te); le rompiballe (la danno a te e solo a te).
AnonimoNoi donne siamo esseri meravigliosi. Guardiamo sempre avanti e mai indietro. Anche quando parcheggiamo.
Potrebbe interessarti anche: Frasi di auguri per la Festa della Donna.