Le migliori frasi dal film Borotalco con Carlo Verdone
Una raccolta delle più belle frasi dal film Borotalco (1982) diretto e interpretato da Carlo Verdone, in cui recita la parte di un impacciato venditore di enciclopedie porta a porta.
Borotalco è un film del 1982 diretto e interpretato da Carlo Verdone, in cui veste i panni di un giovane e impacciato venditore di enciclopedie, Sergio. Con una carriera che non decolla e le tensioni con la fidanzata Rossella e il suocero Augusto riguardo al matrimonio, Sergio decide di contattare la bella venditrice di successo Nadia Vandelli e, spacciandosi per un altro, tenta di conquistarla.
Equivoci a non finire e scene divertenti rendono Borotalco un film leggero e piacevole, ma da cui si possono trarre numerosi spunti di riflessione. In questo articolo abbiamo voluto presentare una raccolta delle frasi e citazioni più belle tratte dal film Borotalco per rivivere le scene più memorabili del film.
Le frasi più belle dal film Borotalco
Ecco di seguito le migliori frasi tratte da Borotalco da leggere, copiare e condividere con chi vuoi. È anche possibile scaricare le immagini con le frasi del film o crearne di nuove in modo facile e gratuito. Che aspetti, allora? Scegli la tua frase preferita e condividila con i tuoi amici e parenti.
AugustoSenti sto' prosciutto t'ho detto è dorce... è 'nzucchero ah Sergio, 'o senti?!?! E st'olive 'e senti, queste so' greche, aho! Greche... e 'nnamo... e daje, so' greche... so' bone, come so'? Dì la verità?! - Sergio: So' greche!
Sergio BenvenutiUn bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a Genova e mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana. Feci due volte il giro del mondo e non riuscii mai a capire che cazzo trasportasse quella nave, ma forse un giorno lo capii: droga!
Sergio BenvenutiAnch'io da ragazzo non ero nessuno, conducevo una vita assurda, squallida. Ho fatto di tutto, ho rubato, mi sono drogato, sono andato con le donne… gli uomini. Insomma ho cercato di fare ogni tipo d’esperienza, perché secondo me la vita va proprio vissuta proprio in maniera totale, globale, non so se mi intendi...
AugustoMo' famo i conti io e te, sà! A noi due a balordo! Guarda che bella casa che s'è fatto questo, ma anvedi la gente che conosce! Bravo! A 'mbecille, a fregnacciaro viè qua.
AugustoManuel? E che te se' cambiato pure nome, ah falso! A te, si n'te sta' zitta te gonfio tutta! Ha' capito?!
Potrebbe interessarti anche: Frasi di Aldo, Giovanni e Giacomo.