Una raccolta delle più belle frasi tratte dal film Il favoloso mondo di Amélie (2001) con Audrey Tautou nei panni di una ragazza che decide di dedicare la vita agli altri, in attesa della propria.
Il favoloso mondo di Amélieè un film del 2001 diretto da Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou nel ruolo di una giovane cameriera che, dopo il ritrovamento di una scatola con un tesoro segreto, decide di dedicare la vita al prossimo.
E proprio come quella scatola ritrovata dalla protagonista, questo film è uno scrigno di emozioni e di caldi colori pastello; una favola di rara dolcezza ambientata a Parigi.
In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dal film Il favoloso mondo di Amélie da leggere, copiare e condividere con chi vuoi. Puoi anche scaricare gratis le immagini con le tue frasi preferite e inviarle ai tuoi amici e parenti.
Frasi del film Il favoloso mondo di Amélie
Ecco di seguito le frasi più belle tratte dal film Il favoloso mondo di Amélie: dalle dolci citazioni di Amèlie a quelle e dell'amico Hipolito, per rivivere i momenti più emozionanti del film.
HipolitoIl destino dell'uomo si compie nel fallimento e a forza di fallimenti l'uomo si abitua a non andare mai oltre la brutta copia.
Amélie PoulainTutte le donne vogliono addormentarsi sulla spalla di un uomo. Sì, ma gli uomini russano ed io... ho l’orecchio musicale.
NarratoreNino è in ritardo. Per Amélie ci sono due spiegazioni possibili. La prima: non ha trovato la foto. La seconda: non ha ancora avuto il tempo di ricomporla, perché tre banditi, multirecidivi, che assaltavano una banca, l'hanno preso in ostaggio.
NarratoreAmélie sente di essere in totale armonia con sè stessa. In quell'istante tutto è perfetto. La mitezza del giorno, quel profumo nell'aria, il rumore tranquillo della città. Inspira profondamente e la vita le appare semplice e limpida.
NarratoreUna giovane ragazza con un gusto pronunciato per i piccoli piaceri della vita: immergere la mano in un sacco di legumi, spaccare la crosticina di una creme brulée con la punta del cucchiaino e far rimbalzare sassi sull'acqua del Canal Saint Martin
Amélie PoulainLei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore.
Raymond DufayelMia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!