Indice

Le frasi più belle dal film Il favoloso mondo di Amélie

Una raccolta delle più belle frasi tratte dal film Il favoloso mondo di Amélie (2001) con Audrey Tautou nei panni di una ragazza che decide di dedicare la vita agli altri, in attesa della propria.

Indice

Il favoloso mondo di Amélieè un film del 2001 diretto da Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou nel ruolo di una giovane cameriera che, dopo il ritrovamento di una scatola con un tesoro segreto, decide di dedicare la vita al prossimo.

E proprio come quella scatola ritrovata dalla protagonista, questo film è uno scrigno di emozioni e di caldi colori pastello; una favola di rara dolcezza ambientata a Parigi.

In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dal film Il favoloso mondo di Amélie da leggere, copiare e condividere con chi vuoi. Puoi anche scaricare gratis le immagini con le tue frasi preferite e inviarle ai tuoi amici e parenti.

Frasi del film Il favoloso mondo di Amélie

Ecco di seguito le frasi più belle tratte dal film Il favoloso mondo di Amélie: dalle dolci citazioni di Amèlie a quelle e dell'amico Hipolito, per rivivere i momenti più emozionanti del film.

Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate!
Frasix
Il destino dell'uomo si compie nel fallimento e a forza di fallimenti l'uomo si abitua a non andare mai oltre la brutta copia.
Frasix
Ognuno vive come gli pare, ma oggi sembrano tutte uscite da una fotocopiatrice!
Frasix
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.
Frasix
Vogliamo la tua opinione!