Frasi sulla palestra: le più belle per motivarsi ed essere determinati
di Elisabetta RossiSiete appassionati di palestra e volete darvi la carica? State cercando la giusta motivazione per iscrivervi? Le frasi che abbiamo raccolto qui fanno proprio al caso vostro in entrambi i casi.
Andare in palestra con regolarità non è solo per chi ama lo sport o per chi ha bisogno di ritrovare la forma fisica perduta, è una scelta che riguarda tutti, necessaria per mantenere il proprio benessere personale. Il Fitness, infatti, apporta tantissimi benefici al corpo e, è importante ricordarlo, a qualsiasi età.
Tra i suoi vantaggi c’è sicuramente quello di ridurre molto i livelli di stress. Ciò significa che dopo una giornata faticosa al lavoro, a scuola o all’università, della sana attività fisica migliora la risposta del cervello alla stanchezza mentale e vi permette di scaricarvi. Dopo vi sentirete senza alcun dubbio più leggeri e in pace con voi stessi e il mondo.
Un altro aspetto positivo della palestra riguarda la sfera cognitiva. A quanto pare allenarsi previene la degenerazione dell’ippocampo, fondamentale per la memoria e l’apprendimento. Per usufruire al massimo di questo vantaggio, dovreste iniziare a praticare sport fin da giovani. La perdita delle capacità cognitive, infatti, inizia dopo i 45 anni.
Se siete appassionati di palestra ma avete bisogno della carica motivazionale per allenarvi con successo o se state cercando la spinta per iniziare a praticare attività sportiva, le frasi raccolte qui vi daranno interessanti spunti di riflessione.
Frasi sulla palestra
Andare in palestra è un sacrificio e richiede impegno e dedizione. Tuttavia alla fine i risultati arrivano sia in termini fisici che di una maggiore resistenza e coordinazione nei movimenti.
Munia KhanLa palestra è un luogo sacro che fa sentire la tua vita degna di essere vissuta facendo in modo che tu ti prenda cura della casa della tua anima chiamata corpo!
Arnold SchwarzeneggerCredo che la soddisfazione maggiore che si possa avere in una palestra sia sentire la “pompa”. Quando ci si esercita con i bicipiti e si sente il sangue scorrere dentro i muscoli sembra quasi che la pelle debba esplodere da un momento all’altro è una cosa fantastica.
Frasi sulla palestra simpatiche
A non tutti piace andare in palestra e qui abbiamo selezionato le frasi più simpatiche e divertenti sul fitness. Un modo per prendere l’attività fisica con un po' di leggerezza.
AnonimoIn palestra mi riconosci subito, sono quello seduto sulla cyclette che mangia un panino.
AnonimoI chili che perdi in palestra sono come i cani, conoscono perfettamente il percorso da fare per tornare da te.
AnonimoPiù della metà degli italiani afferma di non credere nei miracoli. Poi però si iscrive in palestra un mese prima delle vacanze.
Frasi sulla motivazione palestra
Essere costanti negli allenamenti può essere un vero percorso ad ostacoli. Il lavoro, gli impegni quotidiani, la stanchezza, possono spingere a rinunciare ma è proprio in questi momenti che occorre trovare la motivazione per andare avanti e non arrendersi.
Anthony RobbinsOggi prendi una decisione che hai sempre rimandato, e domani fai la stessa cosa. Allenerai il muscolo che potrà aiutarti a cambiare la tua intera vita.
Dalai LamaNon c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.
Frasi sulla palestra belle
Andare in palestra è una scelta salutare ad ogni età e può davvero aiutare a tenere sottocontrollo insonnia, stress e anche i brutti pensieri. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi sulla palestra più belle da condividere con altri appassionati o con chi volete convincere a seguirvi.
Marco BonittaL'allenamento è il non luogo della democrazia: non c'è tempo per discutere, si deve solo produrre.
Walter NudoPer avere i muscoli bisogna andare in palestra tutti i giorni; uguale la mente, bisogna tenerla allenata.
Muhammad AliI campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.