Titanic, le frasi d'amore più belle e celebri del film

di Sara Baù

Una raccolta delle più belle frasi di Titanic sulla storia d'amore tra Rose e Jack, dalla celebre scena del ritratto fino alla frase finale di Rose anziana. 

Indice

Tutti conosciamo Titanic (1997), colossal drammatico di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose, un ragazzo e una ragazza di classi sociali diverse che si conoscono e innamorano durante il viaggio del RMS Titanic.

Una storia d'amore tragica - poiché ha come sfondo un fatto storico drammatico - ma assolutamente travolgente, che abbiamo voluto ripercorrere in tutta la sua bellezza con una raccolta di frasi e citazionitratte dal film.

Dalla celebre scena del ritratto fino alla frase finale di Rose anziana mentre ripensa al suo amato Jack, in questo articolo troverete le più belle e romantiche frasi di Titanic, tutte da leggere e condividere.

Le frasi d'amore più belle di Titanic

Ecco di seguito le più belle frasi di Titanic sulla storia d'amore tra Rose e Jack. Puoi leggerle, copiarle e condividerle con i tuoi amici e parenti, oppure puoi scaricare gratis le tue immagini preferite e postarle sui social o inviarle via Whatsapp. Allora, cosa stai aspettando?

Jack, voglio che tu mi ritragga come una delle tue ragazze francesi. Con questo addosso… con solo questo addosso. L’ultima cosa di cui ho bisogno è un altro ritratto in cui sembro una bambola di porcellana.
Frasix
Rose tu non sei certo uno zuccherino, ma sotto questa facciata sei la più unica, la più sensazionale, la creatura più splendente che abbia conosciuto.
Frasix
"Dove vuole che la porti, signorina? "Su una stella!"
Frasix
Vincere quel biglietto, Rose, è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata, mi ha portato a te.
Frasix
"Adesso sali sulla ringhiera. Reggiti. Reggiti. Tieni gli occhi chiusi. Ti fidi di me?" "Mi fido di te." "Jack: Va bene, apri gli occhi." "Sto volando, Jack!"
Frasix
"Ti amo, Jack"“No, non dire addio. Tu morirai quando sarai vecchia nel tuo bel lettino al calduccio ma non qui, non così, non ora, sono stato chiaro? Devi promettermi che sopravviverai, me lo prometti, Rose?”"Te lo prometto"
Frasix