Mr. Robot: le 35 frasi più memorabili di Elliot nella serie tv
Una selezione delle 20 frasi più belle e iconiche di Elliot nella serie tv Mr. Robot da leggere, copiare e condividere con chi vuoi.
Hello, friend. La serie tv di successo Mr. Robot si è da poco conclusa con la quarta stagione. Molti l'hanno paragonata a Fight Club, per la lotta contro il sistema e un protagonista-narratore con evidenti disturbi dell'identità, altri a La Casa di Carta, per l'uso della maschera.
Ma la serie tv Mr. Robot ha un fascino che va oltre a questi due celebri esempi: è il manifesto del decennio appena concluso e lo specchio dell'ansia e della fobia sociale provocata dall'invasione della privacy.
In questo articolo abbiamo riportato le frasi più belle della serie tv Mr. Robot pronunciate dal protagonista Elliot (Rami Malek). Geniale, solitario, un concentrato di ansie e disturbi, ma che è già riuscito a conquistarci grazie anche alle sue frasi taglienti.
Le 35 migliori frasi in Mr. Robot
Ecco di seguito le citazioni più belle di Elliot tratte dalla serie tv da leggere, copiare e condividere con chi vuoi, per ripercorrere insieme le scene più indimenticabili di Mr. Robot. Puoi anche scaricare gratis le immagini e inviarle via Whatsapp ai tuoi amici o postarle sui social con un semplice clic.
Elliot AldersonEhilà, amico? Non mi piace. Forse dovrei darti un nome… Ma è una strada pericolosa. Esisti solo nella mia testa. Ricordiamocelo. Merda. È successo per davvero, sto parlando a qualcuno che non esiste.
Elliot AldersonQuello che sto per dirti è top secret. Si tratta di una cospirazione gigantesca. C'è un gruppo di persone potenti che governa il mondo in segreto [...] che gioca a fare Dio senza permesso... e ora credo che mi stiano seguendo.
Elliot AldersonSo cosa significa essere diversi. Anche io sono molto diverso, Ron. [...] Non so come si parla alle persone.
Elliot AldersonAi potenti non piacciono le persone con le mie capacità; in tre minuti ho distrutto l'attività di un uomo, la sua vita, la sua esistenza. L'ho cancellato.
Elliot AldersonAnche se è una psicologa non riesce a leggere le persone; io invece sono piuttosto bravo. Il mio segreto? Cercare sempre il peggio in loro.
Elliot AldersonA volte sogno di salvare il mondo, di salvare tutti dalla mano invisibile [...] quella che ci controlla ogni giorno senza che ce ne rendiamo conto, ma non riesco a fermarla, non sono così speciale.
Elliot AldersonCosa non darei per essere normale, per vivere in quella bolla, la realtà degli ingenui. È questa la mia giustificazione, per mantenere intatto il loro ottimismo, per proteggerli.
Elliot AldersonOgni volta spero di non avere ragione su quelli che hackero, ma alla fine mi deludono sempre.
Elliot AldersonCosa fanno le persone normali quando sono così tristi? Vanno dagli amici o dai parenti, immagino. Questa non è un’opzione.
Elliot AldersonScelte... forse Mr. Robot ha ragione; è di questo che si tratta, i si e i no della vita. Ma siamo noi a decidere? O decidono loro?
Elliot AldersonCome facciamo a sapere quando abbiamo il controllo? Quando non ci stiamo semplicemente accontentando di quello che ci capita.
Elliot AldersonÈ questo il mondo in cui viviamo: la gente confida negli errori altrui per manipolarsi a vicenda e usarsi a vicenda... e anche per relazionarsi.
Elliot AldersonDeve avere anche lei il suo labirinto privato. Il bug di Shayla mi era sempre sfuggito, o forse era proprio quello: volere la normalità o essere bloccati ai margini senza sapere come partecipare. Come me.
Elliot AldersonUn bug non è mai solo un errore. Rappresenta qualcosa di più. Un errore nel modo di pensare.
Elliot AldersonMolti programmatori pensano che debuggare un programma significhi sistemare un errore. Ma è una stronzata. In realtà lo scopo del debug è solo trovare l’errore, capire perché ci sia quell'errore, tanto per cominciare e sapere che non è un caso che esista.
Elliot AldersonOspedali. Uno come questo, così ben collegato alla rete, è fin troppo facile da hackerare. Lui è William Highsmith. Non è solo il direttore del reparto informatico. Lui è il reparto informatico. È anche un idiota.
Elliot AldersonCome dicevo, la cosa più difficile del debugging non è riparare il bug…ma è trovare il bug. Per quanto riguarda la Evil Corp, Mr. Robot ha capito che il bug ero io. Ero io l’errore che ha portato a tutto questo.
Elliot AldersonLe persone si basano sugli errori degli altri per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi a vicenda. Un cerchio caldo e caotico di umanità.
Elliot AldersonIl bug obbliga il software ad adattarsi, a evolversi in qualcosa di nuovo. Lo elude o lo supera. In qualsiasi caso, cambia.
Elliot AldersonPossiamo tentare di fare la cosa giusta, di fare la differenza - ma sono tutte stronzate. Perché le intenzioni sono irrilevanti, non sono loro a guidarci: sono i demoni. E io, ne ho più di chiunque altro.
Elliot AldersonDemoni, non smettono mai di lavorare, sono sempre attivi; ci seducono, ci manipolano, ci possiedono.
Elliot AldersonI governi del mondo e i loro padroni delle multinazionali non vogliono farci parlare. Noi smascheriamo i malvagi. Noi esorcizziamo i demoni. Abitanti di tutto il mondo, siamo qui per aiutarvi.
Elliot AldersonProvo questa sensazione: non so se lottare o scappare, costantemente. Dovrei solo fare una scelta; io, Elliot Alderson, sono fuga, sono paura, sono ansia, terrore, panico.
Elliot AldersonRicordi quando ci prendeva il panico e trovavamo una soluzione? A dire il vero mi manca. La vita è più facile quando sei insensibile.
Elliot AldersonEvito me stesso perché ho paura, ok. Paura di cosa? Trovare troppo? Trovare poco? Assolutamente niente? Almeno esisto.
Elliot AldersonOggi è iniziato esattamente come ieri e come il giorno prima e il giorno prima ancora. Come ogni giorno nell’ultimo mese. Un loop. Un loop che mi sono perfettamente costruito.
Elliot AldersonLa verità è che non dovrei odiarlo, non è così cattivo; è troppo stupido per essere cattivo
Elliot AldersonNon sono ancora riuscito a capire perché alla gente piaccia lo sport. Si esalta così tanto per le cose più strane.
Elliot AldersonRiesco a cogliere la bellezza delle regole. Il codice invisibile del caos, nascosto dietro la misteriosa facciata dell’ordine.
Elliot AldersonForse dopo avere rimosso lo spesso strato sudicio di richieste di amicizia su Facebook e star di Vine, riusciremo a vedere la luce del giorno.
Elliot AldersonHai presente quando incasini qualcosa e vorresti cliccare su UNDO? Tipo quando dici una cosa davvero idiota alla persona che ti piace? Abbiamo tutti delle giornate del genere, ma oggi non sarà una di quelle.
Potrebbe interessarti anche: Frasi di Altered Carbon.