Stai leggendo: Frasi di El Chapo: le più memorabili tratte da serie tv e interviste

Letto: {{progress}}

Frasi di El Chapo: le più memorabili tratte da serie tv e interviste

Una raccolta delle migliori frasi di El Chapo tratte dalla serie tv ispirata alla sua vita e dalle interviste durante il suo periodo in prigione da leggere, copiare e condividere con chi vuoi.

Marco de la O interpreta El Chapo nella serie tv Univision Studios

0 commenti

In questo articolo abbiamo raccolto alcune delle migliori frasi di El Chapo tratte dalla serie tv ispirata alla sua vita e dalle interviste durante il suo periodo in prigione.

Joaquín Guzmán, noto anche come El Chapo, era il leader del cartello di Sinaloa. In Italia era sconosciuto fino al 2015, anno in cui ha compiuto una spettacolare evasione dal carcere di massima sicurezza di Altipiano: attraverso un tunnel alto 1,7 m e largo 75 cm progettato da ingegneri, dotato di luce artificiale, condotti di aerazione, Guzmán sparì senza che le guardie si accorgessero di nulla. Una fuga talmente incredibile che ha fatto il giro del mondo e la popolarità di El Chapo, da allora paragonato al narcotrafficante più famoso del mondo, Pablo Escobar.

Ma El Chapo è stato padrone del traffico di droga per oltre vent'anni: la sua carriera inizia negli anni '70 come supervisore del trasporto di droga nel cartello di Guadalajara, per poi lavorare con Félix Gallardo e infine, negli anni '90, arrivare a guidare una delle principali organizzazioni criminali del Messico, il cartello di Sinaloa. El Chapo era ricercato per omicidio, traffico di droga, criminalità organizzata, riciclaggio di denaro e racket. 

Secondo l'USDEA o la Drug Enforcement Administration, il suo patrimonio netto stimato è di 6 miliardi di dollari. Dopo la fuga del 2015, è stato arrestato di nuovo dalla polizia federale messicana e dai marines messicani a seguito di una sparatoria nel 2016. Ora El Chapo è rinchiuso nel penitenziario maschile di massima sicurezza ADX Florence, nel Colorado, dove sta scontando una condanna all'ergastolo.

Scorri più in basso per dare un'occhiata alla nostra raccolta di frasi di El Chapo per entrare nella mente di uno dei più grandi criminali della storia.

Frasi di El Chapo serie tv

La figura di El Chapo è diventata leggendaria fino a ispirare una serie tv. Ecco di seguito le citazioni più memorabili di Joaquín "El Chapo" Guzmán tratte dalla serie tv e da alcune interviste, tutte da leggere, copiare e condividere con chi vuoi. È anche possibile scaricare gratis le immagini con frasi di El Chapo da postare sui social o inviare ai tuoi amici.

Quando siamo bravi, nessuno ci ricorda. Quando siamo cattivi, nessuno ci dimentica.Frasix
Scarica l'immagine
Potrei non essere il Presidente del Messico, ma in Messico sono il capo.Frasix
Scarica l'immagine
So che un giorno morirò. Spero sia di cause naturali.Frasix
Scarica l'immagine
Sfortunatamente ... dove sono cresciuto non c'era altro modo e non c'è ancora modo di sopravvivere, né un modo di lavorare nella nostra economia.Frasix
Scarica l'immagine
Ti prendi cura di me, mi prendo cura di te. Mi tradisci, ti ammazzo.Frasix
Scarica l'immagine
Non importa quante volte ti senti intrappolato. C'è sempre una via d'uscita. Non mollare.Frasix
Scarica l'immagine
Sono chi sono. Mi piace quello che mi piace. Io faccio quello che voglio. È la mia vita, non la tua.Frasix
Scarica l'immagine
Tutto ciò che faccio è difendermi. Niente di più.Frasix
Scarica l'immagine
La libertà è molto bella.Frasix
Scarica l'immagine
Il modo per poter comprare cibo e sopravvivere è coltivare papavero e marijuana.Frasix
Scarica l'immagine
Le donne possono essere calme, sentite o arrabbiate, ma non le vedrai mai sconfitte.Frasix
Scarica l'immagine
Le droghe distruggono, è vero. Purtroppo, però, dove sono cresciuto non c'è altro modo di sopravvivere.Frasix
Scarica l'immagine

Può interessarti anche: Frasi di Pablo Escobar pronunciate in vita o nella serie tv.

Commenta

Leggi anche