Le migliori frasi tratte dal film Suffragette (2015)
Una raccolta delle più belle frasi di Suffragette, film del 2015 con Carey Mulligan e Meryl Streep racconta la storia del movimento di suffragio femminile nel Regno Unito negli primi anni del 1900.
Suffragette è un film del 2015 ispirato dalla campagna degli inizi del 20° secolo per il diritto di voto delle donne. È incentrato su Maud Watts (Carey Mulligan), moglie e madre lavoratrice che arriva a rendersi conto che deve lottare per i suoi diritti sia a casa che nel suo posto di lavoro.
Rendendosi conto che non è sola, Maud abbraccia la causa delle suffragette, capeggiate dalla latitante Emmeline Pankhurst (Meryl Streep), e rischiando la vita per garantire che i diritti delle donne vengano riconosciuti e rispettati. Dapprima le proteste delle suffragette sono pacifiche, ma quando gli uomini (inclusi Brendan Gleeson e Samuel West) reagiscono, arrestando le donne e portando via i loro figli, il movimento è costretto a diventare violento.
Con l'avvicinarsi anche della Festa della Donna, abbiamo deciso di raccogliere le migliori frasi dal film Suffragette per ripercorrere le scene più memorabili e rendere omaggio a coloro he hanno fatto valere il voto delle donne.
Frasi dal film Suffragette
Ecco di seguito le frasi più belle tratte dal film Suffragette per ispirarti, tutte da leggere, scaricare gratis e condividere sui social o con chi vuoi.
Ispettore SteedSapete, dicono che il modo in cui certe donne si sono comportate negli ultimi mesi aggiunga un po' di credito all'argomento che l'equilibrio mentale femminile sia inferiore a quello degli uomini, ma io non sono d'accordo. In loro non c'è follia, sanno bene quello che fanno.
Emmeline PankhurstPer cinquant'anni ci siamo adoperate pacificamente per ottenere il diritto di voto. Ci hanno derise, picchiate e ignorate. [...] Lottiamo perché un giorno ogni bambina venuta al mondo possa avere le stesse occasioni che hanno i suoi fratelli.
Emmeline PankhurstChi fra voi può rompere una vetrina lo faccia. Chi fra voi può attaccare ulteriormente il sacro idolo della proprietà lo faccia. Se dobbiamo andare in prigione per ottenere il voto, che siano le finestre del Governo e non le donne a rompersi.
Violet MarkeyNon piangere. Li irrita molto di più vedere che la cosa non ti tocca. Su, prova a esercitarti con me. Fallo, Maud.
Ispettore SteedChi ascolterebbe una ragazza come voi? A chi importerebbe? A nessuno. Voi non contate nulla. Sono cresciuto con donne come voi, Maud. Persone pronte a sacrificare la vita per vendetta, per una causa.
Maud WattsEgregio signor Steed, ho pensato alla vostra offerta e devo rifiutare. Sono una suffragetta in fin dei conti. Avete detto che nessuno ascolta quelle come me. Non posso più accettarlo.
Maud WattsGeorge, tua madre si chiama Maud Watts. Non dimenticare il suo nome. Perché aspetterò che tu mi trovi. Verrai a cercarmi, George? Non dimenticarlo.
Suffragette: la frase finale
Mentre l'intero film dipinge la realtà del Regno Unito e della condizione delle donne agli inizi del '900, è l'ultimo minuto del film che mette davvero le cose in prospettiva. Dopo la lettura di un estratto di Three Dreams in a Desert, libro della femminista Olive Schreiner, vediamo una lista a scorrimento di Paesi in tutto il mondo e le date in cui è stato concesso il diritto di voto alle donne.
Maud WattsE la ragione, le disse: “Silenzio. Cosa senti?" E lei disse: “Sento il suono dei piedi. Mille volte, diecimila di migliaia di migliaia e hanno battuto in questo modo. " Sono i piedi di quelli che ti seguiranno. Portare su.
Potrebbe interessarti anche: 10 Frasi da donne famose che ti ispireranno.