Stai leggendo: Frasi sulla Poesia: 50 citazioni belle e celebri

Letto: {{progress}}

Frasi sulla Poesia: 50 citazioni belle e celebri

Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla poesia pronunciate da scrittori e poeti celebri, in occasione della Giornata mondiale dedicata, il 21 marzo.

La casa della poesia non avrà mai porte Frasix

0 commenti

La Giornata mondiale della poesia cade il 21 marzo di ogni anno. È un giorno per apprezzare e sostenere i poeti di tutto il mondo e la poesia in quanto forma d'arte.

I poeti cercano di osservare e spiegare il mondo che ci circonda, l'esperienza umana, le emozioni, per dare loro un senso. La forza delle parole, così accuratamente scelte, che compongono le poesie è ciò che le rende speciali per i lettori, ma anche per gli stessi poeti.

Per festeggiare questa giornata, abbiamo deciso di raccogliere le 50 frasi più belle sulla poesia per riflettere su di essa e sulla sua importanza. Molte delle citazioni raccolte appartengono a poeti e scrittori celebri di varie epoche (Baudelaire, Robert Frost, Pablo Neruda, Alda Merini...), ma anche a film che hanno fatto la storia (L'attimo fuggente).

Frasi famose sulla poesia

Ecco di seguito alcune delle migliori frasi sulla poesia scritte da poeti: copiale e condividile via Whatsapp con i tuoi amici, oppure postale su Facebook per festeggiare anche tu la Giornata mondiale della poesia.

La poesia è quando un'emozione ha trovato il suo pensiero e il pensiero ha trovato le paroleFrasix
Scarica l'immagine
Solo i poeti ritornano nel luogo dove non hanno mai vissuto.Frasix
Scarica l'immagine
La poesia: Fare una cosa che non esiste, ma che una volta creata sembra sia sempre esistita.Frasix
Scarica l'immagine
La poesia diventa essa stessa un paradosso, si potrebbe dire enfaticamente che diventa la massima libertà nel minimo spazio. Tutto può trovarvi posto.Frasix
Scarica l'immagine
Il poeta ama giocare con l’invisibile: prende l’aria intorno a una farfalla e costruisce il sorriso di un bambino.Frasix
Scarica l'immagine
La casa della poesia non avrà mai porte.Frasix
Scarica l'immagine
La vita della nostra città è ricca di soggetti poetici e meravigliosi. Siamo avvolti ed immersi come in un’atmosfera che ha del meraviglioso, ma non ce ne accorgiamo. Frasix
Scarica l'immagine
Il vero poeta crea, poi comprende… qualche volta.Frasix
Scarica l'immagine
I poeti estinti succhiavano il midollo stesso della vita.Frasix
Scarica l'immagine
La poesia deve avere in sé qualcosa che è barbaro, immenso e selvaggio.Frasix
Scarica l'immagine

Può interessarti anche: le frasi più belle di Shakespeare.

Commenta

Leggi anche