Stai leggendo: Frasi sulla spensieratezza: le più belle e profonde da condividere

Letto: {{progress}}

Frasi sulla spensieratezza: le più belle e profonde da condividere

Una raccolta di frasi scritte da autori diversi che parlano della spensieratezza, di quanto sia importante lasciarsene pervadere a ogni età.

Copertina frasi sulla spensieratezza pexels

0 commenti

Essere spensierati vuol dire vivere senza farsi condizionare da pensieri e preoccupazioni. Significa affrontare la quotidianità con uno spirito libero, senza badare ad orari, obblighi e doveri. Una caratteristica, questa, che appartiene prima di tutto ai bambini, i quali devono godersi l’infanzia come meglio possono, senza essere intaccati da dolore e ansie. 

Crescendo, purtroppo, si perde gran parte della spensieratezza, in quanto subentrano le angosce e le inquietudini tipiche dell’età adulta: il lavoro, i soldi, le pene d’amore, lo studio e gli esami, che come si usa dire, non finiscono mai. 

Molti poeti e scrittori hanno suggerito nelle loro opere di ritrovare la parte fanciullesca del proprio io per tornare a meravigliarsi del mondo e per ritrovare la capacità di affrontare la vita con uno spirito di leggerezza, privo di tormenti. Se si riuscisse in questa impresa di sicuro si vivrebbe meglio, più in pace e in serenità. I problemi verrebbero affrontati con uno spirito diverso e forse si riuscirebbe ad essere meno stressati.

Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e significative sulla spensieratezza che vi saranno utili per riflettere su quanto sia importante ritrovarla. Ecco il sommario di ciò che andrete a leggere:

Frasi sulla spensieratezza

Immagine di copertina per frasi sulla spensieratezzaHDFrasiX

Si può riuscire a vivere spensierati, senza troppi pensieri e senza lasciarsi sopraffare dalle preoccupazioni? Indubbiamente è possibile ma occorre impegnarsi nella ridefinizione di se stessi, magari riportando alla ribalta le sensazioni provate durante l’infanzia, quando davvero tutto era più leggero.

Immagine con citazione ricossa per frasi sulla spensieratezzaFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione clex71 per frasi sulla spensieratezzaFrasiX
Scarica l'immagine

Frasi sulla spensieratezza e felicità

Copertina frasi sulla spensieratezza e felicitàHDFrasiX

Esseri spensierati vuol dire anche essere felici, perché sollevarsi dalle responsabilità e non lasciarsi travolgere dai doveri, trasmette, senza alcun dubbio, una sensazione di benessere generale. La felicità in fondo deriva da cose semplici.

Immagine con citazione yogananda per frasi sulla spensieratezza e felicitàFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione pascal per frasi sulla spensieratezza e felicitàFrasiX
Scarica l'immagine

Frasi celebri sulla spensieratezza

Copertina frasi celebri sulla spensieratezzaHDFrasiX

Autori celebri hanno riflettuto sul significato della spensieratezza e soprattutto hanno sottolineato come essa si possa perdere con facilità crescendo. Qui di seguito abbiamo raccolto le loro frasi più interessanti.

Immagine con citazione lemay per frasi celebri sulla spensieratezzaFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione murakami per frasi celebri sulla spensieratezzaFrasiX
Scarica l'immagine

Frasi sulla libertà e spensieratezza

Copertina frasi sulla libertà e spensieratezzaHDFrasiX

Vivere senza troppi pensieri, assecondare il proprio istinto e seguire i propri desideri, significa essere liberi. Una sensazione impagabile.

Immagine con citazione andersen per frasi sulla libertà e spensieratezzaFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione Adorno per frasi sulla libertà e spensieratezzaFrasiX
Scarica l'immagine

Commenta

Leggi anche