Stai leggendo: Dunkirk, le frasi più memorabili del film da leggere e condividere

Letto: {{progress}}

Dunkirk, le frasi più memorabili del film da leggere e condividere

Una raccolta delle citazioni più memorabili di Dunkirk, film del 2017 che racconta la storia dell'evacuazione di 400.000 soldati da Dunkerque durante la seconda guerra mondiale.

Il protagonista in una scena del film Dunkirk Warner Bros.

0 commenti

Il film Dunkirk (2017) racconta la storia dell'evacuazione della seconda guerra mondiale di 400.000 soldati da una spiaggia di Dunkerque, in Francia. È il 1940 e la Germania nazista ha invaso la Francia. Le forze alleate fuggono a nord e raggiungono la città di Dunkerque. I tedeschi si avvicinano alle truppe britanniche, francesi e belghe, e le circondano sulla spiaggia di Dunkerque. 

In quello che il primo ministro britannico Winston Churchill ha definito "un colossale disastro militare", 400.000 soldati sono stati intrappolati con scarse speranze di sopravvivenza o di tornare a casa.

Abbiamo raccolto in questo articolo le più belle frasi di Dunkirk, per ripercorrere i momenti e le scene più memorabili del film.

Dunkirk: le frasi più belle

Ecco di seguito le migliori citazioni dal film Dunkirk da leggere, copiare e condividere con chi vuoi. Inoltre, puoi scaricare gratis le tue immagini preferite e postarle sui social o inviarle ai tuoi amici via Whatsapp.

Sogno di dare alla luce un figlio che dica: Papà, che cos'era la guerra?Frasix
Scarica l'immagine
Siete marinai della domenica, non della Marina... dovreste restare a casa!Frasix
Scarica l'immagine
"Ben fatto ragazzi, ben fatto." "Ma siamo solo sopravvissuti." "E ti sembra poco?"Frasix
Scarica l'immagine

Se ti è piaciuto questo articolo, non perderti la nostra vasta raccolta di Frasi tratte dai film.

Commenta

Leggi anche