Sherlock Holmes: le frasi più belle e divertenti tratte dal film

Una raccolta delle frasi più belle e divertenti di Sherlock Holmes tratte dall'omonimo film del 2009 da leggere, copiare e condividere con chi vuoi.

Indice

Sherlock Holmes è un film del 2009 che segue il famoso detective e il suo fedele compagno Watson mentre si scontrano con il malvagio Lord Blackwood e cercano di demistificare la sua presunta resurrezione, il tutto cercando di gestire la famigerata Irene Adler, ex fiamma di Holmes, e l'imminente matrimonio di Watson.

Spiritoso e quasi slegato dai romanzi classici di Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes è un film d'azione con una buona dose di mistero. Il regista Guy Ritchie, insieme a un grande cast (Robert Downey Jr. e Jude Law), ha fatto il possibile per renderlo un film insolito e interessante.

E interessanti sono soprattutto le citazioni del protagonista che, nonostante qui si riveli un uomo d'azione dallo spiccato senso dell'humor, rimangono argute e brillanti, nonché davvero simpatiche.

Di seguito troverai infatti lefrasi celebri di Sherlock Holmestratte dall'omonimo film per ripercorrerne i momenti migliori e più esilaranti.

Frasi Sherlock Holmes film

Ecco le frasi più belle di Sherlock Holmes tratte dal film, tutte da leggere, copiare e condividere con chi vuoi. Puoi anche scaricare gratis le tue immagini con frasi preferite e postarle sui social o inviarle via Whatsapp ai tuoi amici.

I piccoli dettagli sono di gran lunga i più importanti.
Frasix
"Holmes! Non c'è nessun limite alla sua depravazione?" "No."
Frasix
È chiuso qua dentro da due settimane! Insisto: lei deve uscire all'aria aperta!"  Holmes: "Non c'è niente che sia di mio interesse, là fuori, nel mondo. Nulla!"
Frasix
Adesso abbiamo una chiara visione dell'ovvio.
Frasix
"Perché sei sempre così sospettoso?!" Holmes: Ti rispondo in ordine cronologico o alfabetico?"
Frasix
I gioielli che non porta ci svelano più cose.
Frasix

Sei alla ricerca di altre frasi tratte dal mondo del cinema? Non perderti la nostra raccolta di Frasi dei film.