Le frasi più famose e iconiche della star principessa Grace Kelly
di Elisabetta RossiUna raccolta delle frasi più celebri e significative dell'indimenticabile star hollywoodiana Grace Kelly. Buona lettura!
Grace Kelly, conosciuta anche come Principessa Grace, è stata prima una famosa e apprezzata attrice hollywoodiana e poi la moglie di Ranieri III di Monaco. Un matrimonio celebrato per amore che la porta ad abbandonare la carriera cinematografica nel rispetto degli impegni e dei suoi doveri di regnante.
La sua bellezza, l’eleganza e la grazia l’hanno resa un’icona femminile senza tempo. Una donna indimenticabile, amata da tutti. Fervente cattolica, figlia di una facoltosa famiglia di Filadelfia, inizia a lavorare nel cinema all’età di 22 anni con un ruolo secondario ma che la fa subito notare, tanto da essere scelta poco dopo per recitare accanto a Gary Cooper nel film Mezzogiorno di Fuoco.
Nel 1955 vince il Premio Oscar come miglior attrice protagonista del film La ragazza di campagna. Lo stesso anno, durante le riprese di Caccia al ladro, fa la conoscenza del futuro marito. Le nozze, avvenute l’anno dopo, segnano la fine della sua carriera di attrice e l’inizio della sua vita da principessa. Un ruolo che Grace prende molto sul serio, tanto da dare un notevole contributo alla risoluzione della crisi diplomatica tra la Francia e il Principato di Monaco.
La sua morte sopraggiunge a soli 53 anni, a causa di un terrificante incidente stradale nel quale resta coinvolta anche la figlia Stéphanie che si salva per miracolo pur riportando gravi ferite. L’autopsia fatta alla donna e i rilievi eseguiti sul luogo della tragedia, hanno dimostrato che la principessa perse il controllo della vettura a causa di un malore, un ictus.
Grace Kelly, le frasi iconiche
Il dolore per la sua scomparsa fu grande, non solo per la famiglia, ma per tutti coloro che l’avevano amata dapprima come attrice e poi come moglie di Ranieri III di Monaco. Noi per ricordarla abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più iconiche e belle di Grace Kelly.
Grace KellyHo sempre trattato i miei figli come esseri a sé stanti. Rispetto i loro sentimenti e le loro aspirazioni.
Grace KellySarebbe molto triste se i bambini non avessero dei buoni ricordi dei tempi prima della scuola. Quello che serve di più è l'amore e l'attenzione di una madre.
Grace KellyQuando ho sposato il Principe Ranieri, ho sposato l'uomo e non quello che rappresentava. Mi sono innamorata di lui senza pensare a qualsiasi altra cosa.
Grace KellyQuando mi sono sposata io e mio marito eravamo la coppia peggio assortita del mondo, e siamo tuttora male assortiti. Però continuiamo a volerci bene ogni minuto che passa.
Grace KellyHo odiato Hollywood. È una città senza pietà, conta solo il successo.
Grace KellyLe altre donne guardavano a me come una rivale. E ciò mi addolorava molto.
Grace KellyMi piacerebbe essere ricordata come una persona che ha compiuto atti utili, una persona gentile e amorevole. Vorrei lasciare la memoria di un essere umano con un atteggiamento corretto e che ha fatto del suo meglio per aiutare gli altri.
Grace KellyNon voglio fare solo da comparsa in una scena. Se cominciassero a usarmi come tappezzeria, farei qualcosa in merito.
Grace KellyEvito di guardarmi indietro. Preferisco un buon ricordo ai rimpianti.
Grace KellyL'emancipazione delle donne ha fatto perdere loro il proprio mistero.
Grace KellyIl ruolo naturale delle donne è quello di essere un pilastro della famiglia.
Grace KellyLa libertà di stampa funziona in modo tale che non vi sia molta libertà da essa.
Potrebbe interessarti anche: Frasi di Coco Chanel.