Stai leggendo: Le frasi più famose e iconiche della star principessa Grace Kelly

Letto: {{progress}}

Le frasi più famose e iconiche della star principessa Grace Kelly

Una raccolta delle frasi più celebri e significative dell'indimenticabile star hollywoodiana Grace Kelly. Buona lettura!

Copertina per grace kelly frasi Paramount

0 commenti

Grace Kelly, conosciuta anche come Principessa Grace, è stata prima una famosa e apprezzata attrice hollywoodiana e poi la moglie di Ranieri III di Monaco. Un matrimonio celebrato per amore che la porta ad abbandonare la carriera cinematografica nel rispetto degli impegni e dei suoi doveri di regnante.

La sua bellezza, l’eleganza e la grazia l’hanno resa un’icona femminile senza tempo. Una donna indimenticabile, amata da tutti. Fervente cattolica, figlia di una facoltosa famiglia di Filadelfia, inizia a lavorare nel cinema all’età di 22 anni con un ruolo secondario ma che la fa subito notare, tanto da essere scelta poco dopo per recitare accanto a Gary Cooper nel film Mezzogiorno di Fuoco.

Sono stata accusata di essere fredda, snob, distante. Chi mi conosce bene sa che io non sono niente del genere. Semmai, è vero il contrario.FrasiX
Scarica l'immagine

Nel 1955 vince il Premio Oscar come miglior attrice protagonista del film La ragazza di campagna. Lo stesso anno, durante le riprese di Caccia al ladro, fa la conoscenza del futuro marito. Le nozze, avvenute l’anno dopo, segnano la fine della sua carriera di attrice e l’inizio della sua vita da principessa. Un ruolo che Grace prende molto sul serio, tanto da dare un notevole contributo alla risoluzione della crisi diplomatica tra la Francia e il Principato di Monaco.

La sua morte sopraggiunge a soli 53 anni, a causa di un terrificante incidente stradale nel quale resta coinvolta anche la figlia Stéphanie che si salva per miracolo pur riportando gravi ferite. L’autopsia fatta alla donna e i rilievi eseguiti sul luogo della tragedia, hanno dimostrato che la principessa perse il controllo della vettura a causa di un malore, un ictus. 

Grace Kelly, le frasi iconiche

Il dolore per la sua scomparsa fu grande, non solo per la famiglia, ma per tutti coloro che l’avevano amata dapprima come attrice e poi come moglie di Ranieri III di Monaco. Noi per ricordarla abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più iconiche e belle di Grace Kelly.

Immagine con citazione sui figli per grace kelly frasiFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione sull'essere un pericolo per grace kelly frasiFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione sulle donne per grace kelly frasiFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione sul rimpianto per grace kelly frasiFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione libertà di stampa per grace kelly frasiFrasiX
Scarica l'immagine

Potrebbe interessarti anche: Frasi di Coco Chanel.

Commenta

Leggi anche