Buffy torna ad ammazzare i vampiri nel nuovo fumetto da saldaPress

di Chiara Poli

Supervisionato da Joss Whedon in persona, dal 19 marzo arriva anche in Italia il primo numero del nuovo fumetto di Buffy. Edito da saldaPress, racconta le nuove avventure della Cacciatrice...

A pochi giorni dalla celebrazione del suo ventitreesimo anniversario, la Cacciatrice ammazzavampiri Buffy arriva anche in Italia con il primo volume del nuovo fumetto di cui è protagonista.

Esce infatti il 19 marzo, edito da saldaPress, la prima delle nuove avventure a fumetti create e supervisionate da Joss Whedon in persona, scritte da Jordie Bellaire e disegnata da Dan Mora.

Buffy torna quindi ad ammazzare i vampiri nella serie reboot che ci racconta la storia che negli USA è edita da Boom! Studios e che corrisponde, di fatto a un reboot dell serie originale.

Nel primo volume, intitolato La scuola è un inferno, Buffy Summers vorrebbe solo una cosa: essere una ragazza come tutte le altre. Ma il suo destino è quello di combattere i vampiri, i demoni e tutte le creature oscure che infestano Sunnydale.

Fin dal titolo - i fan di Buffy sanno bene che il liceo di Sunnydale è costruito esattamente sopra la Bocca dell'Inferno - questo primo volume interamente a colori ci ripropone a fumetti i volti dei personaggi della serie TV: Buffy, Willow, Xander, Giles, Cordelia... Sono tutti identici ai loro interpreti televisivi: Sarah Michelle Gellar, Alyson Hannigan, Nicholas Brendon, Anthony Head, Charisma Carpenter... Ma c'è anche una sorpresa. C'è qualcuno che, in TV, sarebbe arrivato solamente in seguito: Spike (James Marsters).

L'emozione di ritrovare i volti di personaggi amati, con tante sorprese, è indescrivibile per i fan della prima ora, ma la storia è perfetta anche per le generazioni più giovani: la narrazione, infatti, è stata aggiornata ai nostri tempi.

E Buffy Summers è stata trasportata nel mondo del 2019, ben diverso da quello del 1997 che aveva visto l'inizio delle sue avventure.

Ci sono innovazioni tecnologiche che prima non erano contemplate, ci sono nuove abitudini ma anche nuovi personaggi e nuove sfide per la Cacciatrice: è un reboot, sì, ma c'è anche tanto materiale originale.

Una combinazione perfetta affinché tutti, ma proprio tutti, trovino soddisfazione nel ritorno di Buffy.