Una raccolta delle frasi più interessanti e belle di Eminem, il rapper più discusso ma anche più amato a livello internazionale.
Dalla vita travagliata e dolorosa, Eminem si è ricavato un posto di tutto rispetto nella discografia internazionale fin dal suo album d’esordio, The Slim Shady, dove si fa subito notare non solo per il suo modo di fare rap ma anche per le tematiche affrontate. Il disco è infatti un attacco sarcastico a tutta la società americana del tempo.
Sullo stesso filone si collocano i suoi album successivi, come The Marshall Mathers LP in cui continua a prendersela con la politica, le droghe, la violenza, l’omofobia e lo stesso successo raggiunto. È un’onda irrefrenabile e l’industria discografica si inchina al suo talento. Va anche detto che quasi tutti i suoi brani contengono riferimenti biografici alla sua storia sentimentale con Kim, fidanzata storica e madre di sua figlia, con cui si lascerà e riprenderà varie volte fino ad arrivare alla chiusura definitiva.
EminemIo non faccio musica nera, io non faccio musica bianca. Io faccio musica da combattimento.
Un’altra figura ricorrente è quella della madre, una donna fragile, dipendente dai farmaci, che di fatto non è mai stata in grado di stargli accanto, abbandonandolo a se stesso fin da bambino. È anche l’assenza di una famiglia ad aver inciso sul carattere ribelle del rapper e sulla sua rabbia. Una rabbia dettata dal dolore.
Il film 8 mile che racconta la sua storia e nel quale interpreta se stesso, ha ottenuto un grandissimo successo e ha posto in risalto il suo talento nella recitazione. La sua perfomance, infatti, è assolutamente credibile e intensa.
20 frasi celebri di Eminem
Nonostante i testi dei suoi brani siano dissacranti e aggressivi, Eminem è riuscito a toccare il cuore delle persone e noi abbiamo voluto raccogliere nell’articolo le suefrasi più belle e significative.
EminemDa qualche parte nel profondo c’è un uomo dignitoso in me, solo che è impossibile trovarlo.
EminemMi comporto come se questa merda non mi sfiorasse, ma dentro mi consuma, le mie insicurezze potrebbero mangiarmi vivo.
EminemSe tu avessi una sola chance, una sola opportunità, la coglieresti o te la lasceresti scappare?
EminemLa scorsa notte ho fatto di nuovo un sogno su di te, mi hai detto di tirarmi su, io mi sono tirato su ed ho aperto le mie ali e sono volato, tu mi hai dato una ragione per volare.
EminemLe emozioni, la rabbia, l'aggressività, in una canzone devono trovare legittimità.
EminemA volte sento come se il rap fosse quasi la chiave per fermare il razzismo.
EminemSuccede tutte le volte, prendono il tuo cuore e ti rubano la vita ed è come se ti sentissi di essere morto perché sei stato ucciso dentro ma tuttavia sei ancora vivo il che significa che sopravviverai.
EminemMa ogni giorno è una nuova curva che ti insegna qualcosa mentre guidi attraverso la vita, qualche volta potresti non voler sterzare, ma lo devi fare per evitare un disastro.
EminemFaresti meglio a perderti nella musica, il momento è tuo, meglio non lasciarlo scappare mai.
EminemCammino lungo questa strada da solo, la colpa non è di nessuno, è solo mia, questo è il sentiero che ho scelto di percorrere.
EminemSono assuefatto dal dolore, dallo stress, dal dramma, sto annegando nella merda, credo di essere un guaio, maledetto e benedetto, ma questa volta non cambio idea.
EminemHo un buco nel cuore, io sono quel tipo a cui piacciono le montagne russe in amore, ma fino a quando giocherai con il mio sentimento non ci voglio più salire.
EminemHitler non è morto. Hitler è in ogni uomo che discrimina un uomo gay, uno di colore o uno di un'altra religione.