Frasi del film "Le pagine della nostra vita": le più romantiche
di Laura De RosaSe amate il romanticismo "Le pagine della nostra vita" è un film imperdibile: ecco le frasi più commoventi e toccanti tratte dall'indimenticabile pellicola.
Romanticismo allo stato puro, è questo che caratterizza "Le pagine della nostra vita", il film del 2004 diretto da Nick Cassavetes e tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, un best-seller pubblicato nel 1996 che racconta la contrastata storia d'amore tra Noah e Allie. Un amore tutt'altro che perfetto che, tuttavia, vince su tutto.
La storia viene raccontata in flashback ed è Noah, ormai anziano, a leggerla a una donna malata di Alzheimer, la sua amata Allie. Due anime legate l'una all'altra. Due anime che, da anziane, imparano ad amare il silenzio, stando insieme senza nemmeno bisogno di parlare e sentendosi comunque a proprio agio. Due anime che ripercorrono la propria storia d'amore, fatta spesso di incomprensioni e lunghe separazioni, scoprendo che il destino per loro ha in serbo qualcosa di imprevisto.
Un film che vale davvero la pena guardare se amate il romanticismo strappalacrime. E per entrare nello spirito, ecco le frasi del film "Le pagine della nostra vita" più belle e le frasi d'amore dal film "Le pagine della nostra vita" più indimenticabili.
Frasi dal film "Le pagine della nostra vita"
Una selezione di frasi sul film "Le pagine della nostra vita" tra le più toccanti e commoventi pronunciate dai vari protagonisti.
Noah CalhounNessun uomo annegando saprà mai quale goccia d'acqua porrà fine al suo ultimo respiro.
Anne HamiltonQuando mi trovo in zona, a volte, io mi fermo ad osservarlo. E immagino a come sarebbe diversa la mia vita.
Allison HamiltonQuale strada facile? Non esiste una strada facile... Comunque finisco per ferire qualcuno.
Frasi bellissime del film "Le pagine della nostra vita"
Ecco le frasi belle del film "Le pagine della nostra vita" che ci hanno più colpito e soprattutto emozionato.
Noah CalhounNon sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. Non ci sono monumenti dedicati a me, il mio nome sarà dimenticato. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale. Ho amato una donna con tutto il cuore e tutta l'anima. Per me questo è sempre stato sufficiente.
Noah CalhounSmettila di pensare a quello che vogliono gli altri. Non pensare a quello che voglio io, o a quello che vuole lui, o a quello che vogliono i tuoi. Tu che cosa vuoi? Tu, che cosa vuoi? Tu. Che cosa vuoi? Dimmelo, che cosa vuoi.
Frasi d'amore del film "Le pagine della nostra vita"
Le frasi tratte dal film "Le pagine della nostra vita" riguardanti l'amore sono innumerevoli e qui di seguito ecco le più belle e romantiche, ma anche quelle sofferte e malinconiche.
Noah CalhounI poeti spesso descrivono l'amore come un'emozione incontrollabile, che cancella la logica e il buon senso… è accaduto anche a me.
Allison HamiltonÈ così strano… noi due, così tanto tempo fa, eravamo solo dei bambini ma ci amavamo sul serio noi due, vero?
Allison HamiltonPerché non mi hai scritto? Perché?! Non era finita per me. Ti ho aspettato per sette anni. E adesso è troppo tardi.
John HamiltonL'amore... non è altro che un incantesimo. Tra due cuori, tra sguardi... è pura sfrenata passione!
Noah CalhounL'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre. Ti amo. Arrivederci, Noah.
Noah CalhounSì, noi siamo così. Noi litighiamo. Tu dici a me che sono un arrogante figlio di puttana, e io ti dico quanto sei una rompi coglioni. E, lo sei il novantanove percento del tempo. E non ho paura di offenderti. Tanto ti bastano due secondi di recupero per passare alla rottura di coglioni successiva [...] e allora, non sarà facile, anzi sicuramente molto difficile, e dovremmo lavorarci ogni giorno. Ma io voglio farlo, perché io voglio te.