Stai leggendo: Frasi canzoni italiane: le più belle e famose di sempre da ricordare

Letto: {{progress}}

Frasi canzoni italiane: le più belle e famose di sempre da ricordare

Una raccolta di frasi tratte dalle canzoni italiane più belle e indimenticabili che hanno fatto la storia del nostro paese. Siete pronti a cantare?

Copertina frasi canzoni italiane pexels

0 commenti

Il patrimonio di canzoni italiane è vastissimo e la maggior parte di esse hanno fatto la storia del nostro paese. Ci sono pezzi indimenticabili, che hanno attraversato il tempo e lo spazio e che ancora oggi sono amati e cantati da tutti. Anche dalle nuove generazioni.

De Gregori, De André, Rino Gaetano, Biagio Antonacci, Lucio Dalla, Tiziano Ferro sono solo alcuni esempi di artisti nostrani che hanno composto brani capaci di suscitare grandi emozioni e nei quali è facile identificarsi o riconoscere tra una strofa e l’altra, il ritratto della società odierna o di situazioni tipiche della nostra epoca, anche se non vissute direttamente. Ogni parola fa battere il cuore, commuove o fa sorridere. Ogni nota fa vibrare l’anima. 

Moltissimi di questi testi sono entrati a far parte della memoria collettiva e chiunque si trovi ad ascoltarli non può fare a meno di cantare. Capita anche a voi?

20 Frasi di canzoni italiane

Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi delle canzoni italiane più belle e celebri di sempre per ripercorrere una parte della storia musicale del paese e rendere omaggio ai nostri artisti. Buona lettura!

Immagine con citazione calcutta per frasi canzoni italianeFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione gino paoli per frasi canzoni italianeFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione zarrillo per frasi canzoni italianeFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione antonacci per frasi canzoni italianeFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con citazione annalisa per frasi canzoni italianeFrasiX
Scarica l'immagine

Commenta

Leggi anche