Frasi Orange is the new black: le più memorabili
di Laura De RosaCom'è vivere in un carcere femminile? Ce lo racconta senza troppi filtri la mitica serie tv Orange is the new black, da cui abbiamo tratto le frasi più belle e memorabili da condividere.
Orange Is the New Black, conosciuto anche come OITNB, è una serie tv statunitense ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television, ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison. La trama vede protagonista Piper Chapman, donna del Connecticut che risiede a New York, condannata a 15 mesi di carcere per un fatto risalente a 10 anni prima.
Piper aveva trasportato una valigia piena di soldi per il trafficante di droga Alex Vause, di cui era stata amante. Nel frattempo, durante il processo e prima di essere condannata, Piper riesce a costruirsi una vita benestante nell'alta borghesia, ma il destino ha in serbo per lei qualcosa di diverso.
Ed è proprio in prigione che incontra di nuovo Alex, che l'ha fatta condannare nominandola durante il processo, e dopo l'ira iniziale, vi si riavvicina. Una serie, uscita inizialmente su Netflix, che mostrando la vita in un carcere femminile, senza troppi filtri, ha spiazzato il pubblico e al tempo stesso ha contribuito a sensibilizzarlo sul tema della diversity. Ecco le frasi Orange is the new black più belle e indimenticabili della serie tv.
Frasi di Orange is the new black 1
Ecco le più belle frasi Orange is the new black prima stagione, pubblicata su Netflix l'11 luglio 2013 e in Italia, su InfinityTV, il 6 giugno 2014.
Larry BloomPerché voglio chiedere a una criminale, ex-lesbica, WASP shiksa che sta andando in prigione di sposarmi?
Sam HealyIo lavoro qui da ventidue anni e ancora non riesco a capire come funziona il sistema. Ho un pusher di crack che sta scontando nove mesi e poi ho una donna che ha investito accidentalmente con la macchina un postino che si farà quattro anni. Quel tizio si è rotto l’osso del collo…Ma andiamo! Non riesco a capire!
Yoga JonesCerca di vedere la tua esperienza qui come un mandala, Chapman. Lavora sodo per trasformarla in qualcosa di significativo e bellissimo e quando uscirai ricomincia la tua vita.
Frasi di Orange is the new black 7
Una selezione di frasi belle Orange is the new black della settima stagione che è anche l'ultima della serie.
Cal ChapmanSono cambiate tante cose mentre non c'eri: la gente va in giro su bici sponsorizzate dalle banche e internet è più importante della vita vera e il Bloody Mary lo servono con il manzo Wagyu. Benvenuta nel futuro.
Tasha JeffersonSarà ogni sera per il resto della vita. Guardare lo stesso maledetto buio nella stessa maledetta cella. Sono ventimila notti!
Blanca Rodriguez-EvangelistaNon hai una telefonata gratis. Devi pagare per aprire un conto e poi devi pagare al minuto.
Maritza RamosDevo mettermi in contatto con qualcuno per poter dimostrare che ci sono nata qui. Chiedo la mia telefonata.
Tasha JeffersonIo non ho imparato niente! Sono entrata in questa fogna innocente e sono ancora innocente!
Frasi Orange is the new black di Alex
Alcune delle frasi celebri Orange is the new black sono quelle pronunciate da Alex, uno dei personaggi principali della serie, detenuta del Penitenziario di Litchfield e moglie di Piper Chapman, la protagonista.
Alex DunphyIl patteggiamento me l’hanno offerto all’ultimo momento e mi hanno promesso che lo avrebbero rinchiuso per sempre!
Alex DunphyAvevo dei grandi progetti ora non riesco nemmeno a cacciare i cattivi pensieri per immaginarmi altrove…
Orange is the new black: frasi di Nicky
Ecco le migliorifrasi di Orange is the new black pronunciate da Nicky, una detenuta sarcastica e divertente, una specie di filosofa con un senso dell'umorismo decisamente pungente.
Nicky NicholsNon è stata una sua libera scelta. Insomma lei è una tossica, ci è ricaduta. Possiamo aiutarla, dalle una chance.
Nicky NicholsSei un essere umano decente. Essere silurata da questo buco succhia-anima è la cosa migliore che ti possa capitare.
Frasi Orange is the new black in italiano
Ecco una selezione di altre frasi della serie tv tutte in italiano.
Maritza RamosDevo mettermi in contatto con qualcuno per poter dimostrare che ci sono nata qui. Chiedo la mia telefonata.
Miss RosaIo mettevo il nastro adesivo attorno alle mie bambole per capire se si muovevano quando dormivo. Non si sono mai mosse e quando mi svegliavo mi chiedevo se fossero così furbe da sciogliersi e poi tornare come le avevo lasciate legandosi da sole con il nastro così non me ne sarei accorta.
Lorna MorelloQuando ero bambina ero convinta che ci fossero delle persone dentro alla radio. Degli esserini che si erano arrampicati nella radio che suonavano i loro minuscoli strumenti e che cantavano nei loro microfonini!
Maritza RamosSai cosa mi fa incazzare? Che stiamo sprecando i nostri anni migliori qui dentro. Le nostre tette non saranno mai meglio di così. I nostri culi non saranno mai meglio di così.
Pat WarrenQuali sono i bambini che soffrono, Melanie? Quelli che vengono trattati da diversi, quelli a cui viene negata l’opportunità di realizzarsi come tutti gli altri bambini!
Black CindyMa dai, non sono così male. Voglio dire, nessuno costringe la gente a fumare. Il vero diavolo è chi uccide senza il nostro consenso: Monsanto, Rio Tinto, Big Pharma, BP Halliburton…
Poussey WashingtonCredevo che l’ospite d’onore sarebbe stata Mo’Nique o Wesley Snipes, non uno squalo del tabacco che ci ricorda come le uniche aziende disposte ad assumere ex detenuti sono quelle odiate da tutti.
Le frasi più belle di Orange is the new black
Infine abbiamo selezionato alcune delle frasi più celebri e indimenticabili della serie televisiva, sarcastiche, pessimiste, ironiche, sagge, ce n'è per tutti i gusti.
Miss ClaudetteQui non sei a casa tua, ci sono delle regole. Non si dorme tutto il giorno, è deprimente. Pulisci quello che sporchi, se trovo casino sul pavimento, il mio pavimento, mi sentirai. E tieni il cibo nei contenitori, e non voglio in giro scoiattoli o scarafaggi che vengono a mangiare i tuoi noodles.
Cal ChapmanUna delle ragioni per cui vivo qui, lontano dalla civiltà, è la mia forte allergia ai drammi
Tricia MillerI problemi sono problemi. Ognuno di noi sbaglia. Ma ciascuno sbaglia in modo diverso.
PiperTengono sempre la luce accesa per farti perdere la cognizione del tempo. Non è più vita.