Se scappi ti sposo: le frasi più belle e romantiche dei protagonisti
di Elisabetta RossiChi ricorda il film Se scappi ti sposo? L'esilarante commedia con Julia Roberts e Richard Gere nei ruoli di Maggie e Ike ha conquistato il cuore di milioni di fan. Nell'articolo abbiamo raccolto le loro battute più belle.
L’amore vero arriva quando meno te l’aspetti e nei modi più impensati. È un po’ questo il succo del film Se scappi, ti sposo, arrivato nei cinema nel lontano 1999 e diventato subito un cult per gli amanti delle commedie romantiche, surreali e divertenti.
La coppia dei protagonisti, l’amatissima e sempre splendida Julia Robertse il sex symbol per eccellenza, Richard Gere, tornano a recitare insieme dopo il successo planetario di Pretty Woman, pellicola indimenticabile sebbene di tutt’altro spirito e con un romanticismo più sognante di quello del nuovo film.
Maggie CarpenterSe non ti avessi chiesto di essere mio, me ne sarei pentita per il resto della mia vita, perché sento nel profondo del mio cuore che sei l'unico per me.
In se Scappi, ti sposo abbiamo il giornalista Ike Graham che decide di scrivere un pezzo su una misteriosa ragazza del Maryland, diventata famosa per essere scappata 3 volte dai futuri mariti prima di pronunciare il fatidico e definitivo sì, lo voglio. L’articolo però fa infuriare la protagonista,Maggie Carpenter, la quale non gliela fa passare liscia. Scrive infatti una lettera al giornale e ottiene il licenziamento dell’uomo.
Ike infuriato per essere stato messo alla porta, decide di recarsi dove abita la donna allo scopo di raccogliere prove incontrovertibili sulla veridicità del suo pezzo e riottenere così l’impiego. Quando i due si conoscono, provano reciproca antipatia l’uno per l’altra e non perdono occasione per dirselo. Con il passare del tempo, tuttavia, si conoscono e scoprono con grande sorpresa non solo di piacersi, ma anche di amarsi.
Se scappi ti sposo: 20 frasi celebri
Il finale del film è un vero inno al romanticismo più puro, la conferma che ogni timore nei confronti dell’amore svanisce nel momento in cui s’incontra l’anima gemella. La persona con la quale si sa di voler trascorrere il resto della propria vita. Nell’articolo abbiamo raccolto le battute più celebri della pellicola per ripercorrere insieme a voi i momenti più salienti di essa.
Maggie CarpenterNon metterti a fare la persona gentile. […] Tu mi hai umiliato. […] Era tutto sotto controllo, ora saranno lì a compatirmi.
Maggie CarpenterIo leggevo la tua rubrica. Non hai mai scritto una sola cosa di te! Non sono qui l'unica che è confusa, e lo sai! Ho ragione? E' vero o no?! Ho ragione?
Ike GrahamNo! Non partecipe! Non eri affatto partecipe, eri spaventata! Eri spaventata allora e sei spaventata ora! Sei la donna più confusa che abbia mai...
Ike GrahamSì, sì! Col prete le volevi strapazzate, col chitarrista pazzo erano fritte, con l'altro tipo - quello degli insetti - erano in camicia e ora... ora... solo le chiare... Grazie tante!
Maggie CarpenterSmettila! Io domenica mi sposo! Questo è certo! E tu stai solo cercando di farmi fuggire, perchè sei solo uno sfruttatore, perfido, schifoso... Che non riuscirebbe a riconoscere il vero amore nemmeno per sbaglio!
Ike GrahamMaggie, che stai facendo? Vuoi davvero che quel tipo di là ti trascini sull'Arna Purna? Per la luna di miele?! Maggie, tu non vuoi scalare l'Arna Purna!
Maggie CarpenterNo, non coprirti la faccia. Succede una sola volta nella vita. È decisamente la prima volta per me e non vorrai perderti la scena, quindi stai bene attento. Io ti amo, Omer Eisenhower Graham. Mi vuoi sposare?
Maggie Carpenter e Lionel- Lionel? Ce li hai dei ferri? - Ciao Maggie, cosa vuoi farci? Smontare un altro matrimonio?
Ike GrahamIo non sto cercando di farla stare male, sono qui perché ho ragione, io l'ho sempre. So che non mi sbaglio su di lei. Mi ha fatto licenziare signora, ha distrutto la mia reputazione e mi ha rovinato i capelli. Si mangia gli uomini, li sputa e ci gode. A questo povero gonzo numero 4 farà la stessa cosa che ha già fatto agli altri 3: scapperà di nuovo. E io rimango finché non lo farà.
Maggie CarpenterSe è venuto qui a cercare soddisfazione può anche tornarsene a casa perché non può farmi stare male.
Ike GrahamTu vuoi un uomo... che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi, per farti sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che... ti svegli all'alba... perché muore dalla voglia di parlarti e non può aspettare per sentire cosa dirai. Ho ragione?
Ike GrahamSalve sono io, lasciate un messaggio dopo il bip. Se volete inviare un fax, compratemi il fax!