La cena è un momento di convivialità, soprattutto quando si trascorre con gli amici. Qui trovate una serie di frasi su questo momento del giorno che potrete usare per augurare una buona serata.
La cena è un momento di unione e convivialità. Spesso è una delle poche occasioni in cui si riesce a riunire la famiglia per confrontarsi sulle novità e su cosa è accaduto durante il giorno.
A pranzo risulta difficile perché si è fuori per lavoro oppure si tende a fare un pasto veloce per poi tornare ad occuparsi dei vari impegni quotidiani. A cena invece la giornata volge al termine e il tempo rallenta. Si ha modo di rilassarsi e di parlare senza fretta. Di apprezzare l’importanza dello stare insieme a chi si ama.
Le frasi di buona cena raccolte qui sono l’occasione per ricordare il valore dell’unità familiare e per augurare agli amici di trascorrere una serata serena, libera dallo stress.
Frasi buona cena
Al termine di una giornata, sedersi a tavola con chi si ama e raccontarsi è un momento che contribuisce a cementificare le unioni. L'occasione che ci ricorda di non essere soli.
Michel de MontaigneL’arte di cenare bene non è cosa da poco, il piacere di farlo non è un piacere da poco.
Frasi buona cena e serata
La sera si mette da parte lo stress della giornata e si cercano momenti di convivialità e intimità con il partner per aggiornarsi su eventuali accadimenti o semplicemente per ascoltare il reciproco battito del cuore.
Rabindranath TagoreÈ sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle.
Billy CollinsMa vorrei ricordare la luce che entra dalle grandi vetrate a quest’ora del giorno e mette in corsivo ogni cosa che tocca: i piatti, le teiere, le tovaglie immacolate, così come i morbidi capelli bruni della cameriera con la camicetta bianca e la corta gonna nera.
Frasi belle di buona cena
Ci sono autori conosciuti ma anche meno celebri che hanno scritto riflessioni interessanti sulla cena. Qui abbiamo raccolto i loro pensieri più significativi.
Beppe SevergniniNon m’immalinconisce cenare da solo in una città sconosciuta; mi spaventa cenare in gruppo, nei soliti posti, con gente che conosco e magari non stimo.
William Makepeace ThackerayLa disperazione è perfettamente compatibile con una buona cena, vi assicuro.
Paul ClaudelQuando si ha rinunciato a tutti i piaceri della vita, resta ancora quello di alzarsi da tavola dopo una cena noiosa.
Fanny ArdantIo credo molto nella provovazione. Una cena dove non si parla di Dio o politica o di amore, è una cena perduta.
Louis Balfour StevensonC'è una sola differenza tra una lunga vita e una buona cena: nella cena i dolci vengono per ultimi.
Frasi buona cena divertenti
Per chi vuole augurare buona cena in modo divertente e scanzonato, in questa sezione abbiamo raccolto le battute più simpatiche su questo momento del giorno.
Valentina VeltroniDonne, se un uomo al primo appuntamento vi invita a cena e a fine serata non paga il conto ma divide a metà, pagate tutto voi e poi sparite.
AnonimoL’altra sera sono andato a cena fuori con una campionessa di scacchi. Me ne sono accorto perché per passarmi il sale ci ha messo 20 minuti.
AnonimoUna cosa è certa. Se all’ultima cena erano tutti uomini i piatti sono ancora là, da qualche parte, ancora da lavare.
AnonimoQuando si va a cena con qualcuno è maleducazione iniziare a mangiare finché l’altro non ha postato le sue foto su instagram.