Frasi Laura Pausini: le più belle ed emozionanti da condividere

di Elisabetta Rossi

Laura Pausini è tra le più amate cantautrici italiane, apprezzata anche all'estero. Le sue canzoni fanno parte del nostro immaginario collettivo e qui abbiamo raccolto le frasi più belle tratte da esse.

Indice

Laura Pausiniè tra le più note e importanti cantautrici italiane. Amata in tutto il mondo, che ha conquistato grazie alla sua musica orecchiabile e ai suoi testi semplici, profondi e dal grande impatto emotivo, si è aggiudicata fino ad oggi ben 160 dischi di platino.

Il suo esordio musicale avviene nel 1993 al Festival di Sanremo, dove con il brano La solitudine si aggiudica il primo posto nella sezione novità. Fin da allora si fa notare per la voce potente ma delicata e la canzone è diventata subito un cult. Un pezzo che ha fatto la storia degli anni ’90 insieme a Strani Amori. Quest’ultimo brano, l’anno seguente, le fa vincere il terzo posto tra i big sempre al Festival di Sanremo.

È proprio da questo momento che inizia la sua scalata al successo internazionale. Il primo paese che conquista è la Spagna e poi verrà da sé il resto dell’Europa, fino ad approdare in America, in cui pubblica nel 2002 un album in inglese. I tour organizzati a livello mondiale ed europeo registrano sempre il tutto esaurito, a riprova di quanto il pubblico la stimi e ami non solo a livello artistico ma anche personale.