Laura Pausini è tra le più amate cantautrici italiane, apprezzata anche all'estero. Le sue canzoni fanno parte del nostro immaginario collettivo e qui abbiamo raccolto le frasi più belle tratte da esse.
Laura Pausiniè tra le più note e importanti cantautrici italiane. Amata in tutto il mondo, che ha conquistato grazie alla sua musica orecchiabile e ai suoi testi semplici, profondi e dal grande impatto emotivo, si è aggiudicata fino ad oggi ben 160 dischi di platino.
Il suo esordio musicale avviene nel 1993 al Festival di Sanremo, dove con il brano La solitudine si aggiudica il primo posto nella sezione novità. Fin da allora si fa notare per la voce potente ma delicata e la canzone è diventata subito un cult. Un pezzo che ha fatto la storia degli anni ’90 insieme a Strani Amori. Quest’ultimo brano, l’anno seguente, le fa vincere il terzo posto tra i big sempre al Festival di Sanremo.
Laura PausiniQuanti treni ho perso, quanto futuro ho già trascorso, quante contraddizioni cantando canzoni.
È proprio da questo momento che inizia la sua scalata al successo internazionale. Il primo paese che conquista è la Spagna e poi verrà da sé il resto dell’Europa, fino ad approdare in America, in cui pubblica nel 2002 un album in inglese. I tour organizzati a livello mondiale ed europeo registrano sempre il tutto esaurito, a riprova di quanto il pubblico la stimi e ami non solo a livello artistico ma anche personale.
Nel 2021 con Io sì (Seen), colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, Laura Pausini ha portato la musica italiana a un altro livello: il brano ha vinto il Golden Globe come Miglior Canzone Originale ed è stata anche candidata agli Oscar 2021.
20 frasi celebri di Laura Pausini
Per celebrare il talento di Laura Pausini abbiamo voluto raccogliere in questo articolo le frasi più belle e indimenticabili tratte dalle sue canzoni. Un modo per ripercorrere anche la sua carriera artistica fino ad oggi.
Laura PausiniEhi adesso come stai? Tradita da una storia finita e di fronte a te l’ennesima salita.
Laura PausiniSei nella mia vita più che mai, oltre il muro dei silenzi miei, un respiro di serenità. L´alba di una nuova libertà.
Laura PausiniPosso soltanto guardare il punto dove stai guardando tu. E posso solo pensare che ho già vinto se convinco te che sei speciale.
Laura PausiniCome ci siamo permessi di dirci che ognuno fa quello che può. Come ci siamo ridotti io e te. Come ci siamo permessi di dirci che ognuno fa il meglio per sé. Bastava.
Laura PausiniIo tengo gli occhi aperti. Ho un sospiro, ho un bacio ma se non posso averti .Non sarà facile! Una corona di spine sarà.
Laura PausiniStesso cuore, stessa pelle questo è il patto fra sorelle. Anime che mai potrà dividere la realtà.
Laura PausiniSe esiste un Dio non può scordarsi di me anche se fra lui e me c’è un cielo nero nero senza fine. Lo pregherò, lo cercherò e lo giuro ti troverò dovessi entrare in altre dieci, cento, mille vite. In questa vita buia senza di te sento che ormai per me sei diventato l’unica ragione. Se c’è un confine nell’amore giuro lo passerò e nell’immenso vuoto di quei giorni senza fine ti amerò.
Laura PausiniChi si ama lo sa. Serve incanto e realtà. A volte basta quello che c'è. La vita davanti a sé.
Laura PausiniQuando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va. Non so dirti come ma succede solo quando due persone fanno insieme un volo.
Laura PausiniTu usi troppe parole, dosi poco i silenzi, deponi le armi un momento. Non ci sono istruzioni per l’uso della vita, ognuno ha la sua matita.
Laura PausiniDio ma come si fa a trovare il coraggio di andare, anche quando vorresti restare. Dimmi come si fa a rialzarsi anche quando fa male e continuare.
Laura PausiniLa solitudine fra noi, questo silenzio dentro me è l'inquietudine di vivere la vita senza te.
Laura PausiniTu sei l'esatto opposto di me, per questo è splendido. L'abbraccio corrisposto che c'è, è un mondo inedito.
Laura PausiniPerchè con te ho imparato che felici lo si è senza un miracolo. Con te guardare dalla stessa parte era già quello uno spettacolo. E poi ho capito che dorme di meno chi ama un po’ di più.
Laura PausiniSarà che hai preso tutto e l’hai buttato via. Qualsiasi cosa fu, qualunque cosa sia non ti accompagno più, se non c’è più ragione. Si muore in mezzo a una frase o di frasi a metà.