John Lennon, cantante, attore, regista, insomma artista a tutto tondo, ci ha regalato perle di saggezza e frasi indimenticabili, di cui abbiamo selezionato le più belle e memorabili.
Nasceva nel 1940 a Liverpool John Winston Ono Lennon, cantautore, attivista, attore e regista, conosciuto da tutti per aver fatto parte dei mitici Beatles, gruppo per cui compose la maggior parte delle canzoni insieme a Paul McCartney.
Ma Lennon non era solo un cantante di fama internazionale, scrisse poesie indimenticabili, dipinse e fu attivo dal punto di vista politico, paladino del pacifismo. Motivo per cui venne spiato dalle autorità statunitensi che lo consideravano un sovversivo. Nel corso della sua vita, John si sposò due volte, prima con Cynthia Powell e poi con l'amatissima artista giapponese Yoko Ono, con cui ebbe il figlio Sean.
Ecco di seguito una selezione delle frasi di John Lennon più belle e indimenticabili su vari argomenti, dall'amore alla morte fino alla politica e alla sua filosofia di vita improntata al pacifismo, che per John era molto più che una moda passeggera.
Frasi celebri di John Lennon
Ecco una selezione di frasi famose di John Lennon da cui farsi ispirare, parole toccanti sulla vita, sulla religione, sul suo modo di intendere la felicità.
John LennonSe i Beatles o gli anni Sessanta hanno avuto un messaggio, era questo: impara a nuotare. Punto. E una volta che hai imparato, mettiti a nuotare.
John LennonParte di me sospetta che io sia un perdente, l’altra parte pensa che sono Dio Onnipotente.
John LennonIo credo in Dio, ma non come una cosa, non come un vecchio nel cielo. Credo che quello che la gente chiama Dio è qualcosa in tutti noi. Io credo che ciò che Gesù e Maometto e Budda e tutti gli altri hanno detto era giusto. Il problema è che le traduzioni sono state fatte male
John LennonNon abbiate paura di avere paura. Sì, spesso ho paura e non ho paura di avere paura, e non è affatto spaventoso.
John LennonPuoi indossare una maschera o dipingerti la faccia, puoi persino considerarti parte della razza umana, puoi metterti un colletto e una cravatta, ma una cosa non puoi nascondere, è quando sei marcio dentro.
John LennonSe essere egocentrico significa credere in ciò che faccio e nella mia arte o nella mia musica, allora sotto quell’aspetto puoi chiamarmi così… Io credo in quello che faccio, e lo dico.
John LennonLa donna è la schiava degli schiavi. La costringiamo a truccarsi la faccia e ballare. La insultiamo ogni giorno in televisione. E poi ci chiediamo perchè non ha più coraggio o sicurezza.
John LennonSiamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo tra il Rock and Roll e il Cristianesimo.
John LennonIo credo in tutto fino a quando non vieno smentito. Quindi io credo nelle fate, ai miti, ai draghi. Esiste tutto, anche se è nella tua mente. Chi può dire che i sogni e gli incubi non sono reali come il presente?
John LennonNon hai bisogno di nessuno per dirti chi sei o quello che sei. Sii quello che sei!
John LennonLa gente trascorre molto tempo a cercare di essere qualcun altro, credo che questo scateni malattie terribili.
John LennonUn sogno che fai da solo rimane solo un sogno. Un sogno fatto insieme agli altri diventa realtà.
John LennonL’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che tu decidi di essere.
John LennonQuando sei da solo e non c'è nessuno hai solo te stesso e devi dirti che resisterai.
La seguente frase di John Lennon ha fatto davvero il giro del mondo ed è usata frequentemente come frase motivazionale. Eccola pronta da condividere, anche sotto forma di immagine.
John LennonConta la tua vita dai sorrisi, non dalle lacrime. Conta la tua età dagli amici, non dagli anni.
John LennonQuando fai qualcosa di nobile e bello e nessuno lo nota, non essere triste. Il sole ogni mattina è uno spettacolo bellissimo e tuttavia la maggior parte del pubblico dorme ancora.
Frasi di John Lennon sulla morte
Che ne pensava il cantante della morte? Ce lo spiega in queste due citazioni famose.
John LennonNon ho paura di morire, sono preparato alla morte perché non ci credo. Penso che sia solo scendere da un'auto per salire su un'altra.
Frasi di John Lennon sull'amore
Preferiva l'amore alla guerra e non si stancava mai di ripeterlo. Ecco le sue frasi sull'amore indimenticabili.
John LennonL’amore è una promessa, l’amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire.
John LennonSe qualcuno pensa che la pace e l’amore sono solo un cliché che deve essere lasciato agli anni ’60, questo è un problema. La pace e l’amore sono eterni.
John LennonCi sono due forze motivanti fondamentali: la paura e l’amore. Quando abbiamo paura, ci tiriamo indietro dalla vita. Quando siamo innamorati, ci apriamo a tutto ciò che ci offre la vita con passione, eccitazione e accettazione.
John LennonViviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole.
Frasi di John Lennon delle canzoni
Una selezione di frasi in inglese tratte dalle canzoni di John Lennon da cui lasciarsi ispirare.
John LennonImagine there’s no countries | It isn’t hard to do | Nothing to kill or die for | And no religion too | Imagine all the people | Living life in peace.
John LennonYou may say i’m a dreamer | but i’m not the only one | i hope someday you’ll join us | and the world will be as one.
John LennonPeople asking questions lost in confusion, Well I tell them there's no problem, Only solutions.
Frasi di John Lennon su Yoko Ono
Il suo grande amore si chiamava Yoko Ono, artista giapponese con cui si sposò ed ebbe un figlio. A lei sono dedicate queste frasi famose.