Frasi The Vampire Diaries: le più belle battute dei protagonisti
di Elisabetta RossiThe Vampire Diares è stata una seguitissima serie televisiva andata in onda per 8 stagioni. I suoi protagonisti sono rimasti nel cuore dei suoi fan e noi per ricordarli abbiamo raccolto nell'articolo le loro battute più belle.
The Vampire Diaries è una serie televisiva andata in onda per 8 stagioni sulla rete The CW. Basata sui romanzi Il diario del vampiro di Lisa Smith, racconta le vicende diElena Gilbert, un'adolescente che intreccia la sua vita con quella di due vampiri secolari, Damon e Stefan Salvatore.
Fin dalla messa in onda dell’episodio pilota, The Vampire Diaries riscontra un grandissimo successo di pubblico, ritagliandosi un posto di tutto rispetto nel cuore dei fan che ancora ricordano con passione e amore le avventure del trio. Complice della buona riuscita della serie, una trama che fonde insieme elementi soprannaturali al classico triangolo amoroso, reso però più interessante non solo dall’immortalità dei Salvatore, ma anche dal fatto che Elena è identica al loro primo amore, Katherine Pierce, il vampiro che li trasformò.
Elena GilbertCaro diario, ho superato questa giornata. Credo di aver detto "Sto bene, grazie" almeno 37 volte, e non era vero neanche una volta, ma non se ne è accorto nessuno. Quando qualcuno ti chiede "Come stai?", non vuole una vera risposta.
Nel corso delle otto stagioni assistiamo alla crescita e allo sviluppo non solo dei personaggi principali, ma anche di quelli secondari. In particolare vi è una bella evoluzione del rapporto tra Elena, Damon e Stefan con un netto capovolgimento della situazione iniziale. Un colpo di scena che ha lasciato tutti di stucco, dando vita a ciò che non ti aspetti.
Indubbiamente il merito del successo è anche degli attori che hanno saputo dare vita ai loro alter ego televisivi, rendendoli reali e assolutamente credibili. I loro dialoghi sono indimenticabili, spesso incalzanti ma anche coinvolgenti, con battute cariche di emozione.
Per ripercorrere le loro gesta, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi di The Vampire Diaries più belle e iconiche di sempre.
Frasi The vampire diaries
The vampire diaries ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. C’è chi ha tifato per la coppia Elena/Stefan e chi invece per quella Elena/Damon. Qui abbiamo raccolto alcune delle loro battute più celebri.
Elena GilbertCaro diario, questa mattina... è diversa. È cambiato qualcosa. Lo percepisco, lo sento.
Stefan SalvatorePer più di un secolo ho vissuto nel segreto, nascosto nell'ombra, solo al mondo, fino ad ora. Sono un vampiro, e questa è la mia storia.
Damon & Elena- Damon: Nessuno può ferirmi, Elena. - Elena: No, non ammetti di essere ferito. Ti arrabbi, te lo tieni dentro e poi fai qualcosa di stupido.
Frasi The vampire diaries: Damon
Personaggio controverso ma incredibilmente affascinante perché ricco di sfumature, Damon ha fatto battere il cuore dell’intero pubblico femminile. Come resistere d’altronde al suo sguardo, alle sue battute pungenti ma anche all’amore assoluto che nutre nei confronti di Elena?
Damon SalvatoreDevo contenermi per proteggerla. Lei vuole che io sia un uomo migliore, il che significa che non posso essere ciò che sono. Riesci a capire qual è il mio problema, Andie?
Damon SalvatoreNon esistono pessime idee. Solo ottime idee eseguite in modo pessimo.
Damon SalvatoreDevo dirlo una sola volta, e tu devi sentirlo... Io ti amo, Elena. Ed è proprio perché ti amo che non posso essere egoista con te, per questo non devi saperlo. Io non ti merito, ma mio fratello sì. Vorrei che tu non dovessi dimenticarlo, ma devi.
Damon SalvatoreQuando sono arrivato in questa città la volevo distruggere, ma stasera ho sentito di volerla proteggere. Com'è potuto accadere? Io non sono un eroe, non faccio il bene, perché non è da me.
Frasi The vampire diaries: Stefan
Stefan, a differenza di Damon, è un personaggio tormentato, ossessionato dal senso di colpa per aver contribuito alla trasformazione del fratello in vampiro. Quando s’innamora di Elena farà di tutto per proteggerla e tenerla lontana dal suo abisso.
Stefan SalvatoreSono sveglio. Per la prima volta dopo tanto tempo, mi sento totalmente e indiscutibilmente... sveglio.
Stefan SalvatoreVuoi sapere cosa avrei scritto io? "Ho conosciuto una ragazza. Abbiamo parlato. È stato magico. Poi il sogno è svanito e siamo tornati alla realtà". Be', è questa la realtà. Siamo qui.
Stefan SalvatoreTemevo che non ci fosse più un briciolo di umanità in te, Damon, e temevo che tu potessi essere davvero diventato il mostro che fingi di essere.
Stefan SalvatoreHai avuto intere vite per farlo eppure eccomi qua, sono ancora vivo, ed eccoti qua, ancora a darmi la caccia dopo ben 145 anni. Katherine è morta, e tu mi odi perché l'hai amata, e mi torturi, perché la ami ancora. E quella, fratello mio, è la tua umanità.
Stefan SalvatoreScegliamo noi il nostro percorso. I nostri valori e le nostre azioni definiscono chi siamo.
Frasi The vampire diaries: Elena
Elena è l’eroina della serie televisiva, una protagonista dal carattere determinato che darà del filo da torcere a entrambi i Salvatore. È molto interessante assistere alla sua evoluzione e alla maturazione dei sentimenti per Damon.
Elena GilbertTu rovini tutto, John, tutto quello che tocchi va in pezzi. Ma sei l'unico genitore che mi sia rimasto, e posso imparare a non odiarti.
Elena GilbertStavo proteggendo le persone che amo, Damon. Ma anche tu. Nel tuo... modo contorto. E anche se è difficile crederlo, siamo tutti dalla stessa parte, vogliamo tutti la stessa cosa.
Elena GilbertNon fa niente, Stefan. Ti capisco. Tu non hai idea di quanto io ti capisca. Fratello complicato? Ce l'ho. Ex complicato? Ce l'ho. Troppe complicazioni per pensare ad avere una relazione? Ce l'ho. Non fa niente. Ci siamo conosciuti, abbiamo parlato. È stato magico, poi... il sogno è svanito e siamo tornati alla realtà.