Le frasi della Regina Elisabetta d'Inghilterra più belle e indimenticabili, ma anche divertenti, che riflettono il suo modo di intendere la vita, la sua personalità forte e decisa, il suo "sense of humor".
Elisabetta II nacque il 21 aprile 1926, figlia del Deuca di York e di Elisabetta, divenne erede al trono nel 1936 mentre nel 1947 sposò il principe Filippo Mountbatten da cui ebbe quattro figli, Carlo, Anna, Andrea, Edoardo. Divenne regina quando aveva soltanto 25 anni dopo la morte del padre e oggi il suo regno è il più lungo della storia britannica.
Elisabetta è conosciuta come una donna forte e decisa, molto amata dal suo popolo, a cui si mostra frequentemente dimostrando grande devozione per il compito che le spetta. Si dice adori il colore blu e detesti il beige, e a quanto pare ama i cavalli, i cani e la fotografia, meno i libri.
Che piaccia o meno, è una donna forte destinata a rimanere nella storia, e queste sono le frasi Regina Elisabetta più famose da lei pronunciate che potete condividere.
Regina Elisabetta: frasi divertenti
Anche la Regina è dotata del tipico "sense of humor" inglese e di seguito ve lo dimostriamo con questa selezione di frasi divertenti.
Regina ElisabettaCome tutte le migliori famiglie, abbiamo la nostra quota di eccentricità, di giovani impetuosi e capricciosi e di disaccordi familiari.
Regina ElisabettaLet us not take ourselves too seriously. None of us has a monopoly on wisdom
Regina ElisabettaIo ho imparato come impara una scimmia: guardando i miei genitori.
Regina Elisabetta: frasi celebri
Ecco le frasi famose Regina Elisabetta che ne riflettono la personalità, belle da condividere anche sotto forma di immagini.
Regina ElisabettaSiamo un popolo moderato e pragmatico, più a suo agio con la pratica che con la teoria
Regina ElisabettaIo dichiaro davanti a voi tutti che tutta la mia vita, sia essa lunga o breve, sarà dedicata al vostro servizio e al servizio della nostra grande famiglia imperiale a cui tutti apparteniamo.
Regina ElisabettaOur religions provide critical guidance for the way we live our lives, and for the way in which we treat each other.
Regina ElisabettaThe right to change the government by the ballot box and not the barrel of a gun; perhaps the best definition of a democracy.
Regina ElisabettaAppartengo al mio popolo, ma non come intendeva Elisabetta I. Non ho scelto io di essere regina, so ciò che si attendono da me, manterrò i miei impegni.
Regina ElisabettaSono state le donne a portare dolcezza e benevolenza nel duro processo di umanizzazione della società.
Regina ElisabettaIl mondo non sempre è un posto piacevole. Col tempo i tuoi genitori ti lasciano e nessuno è più disposto a tutto per proteggerti incondizionatamente.
Regina Elisabetta II: frasi
Ed ecco altre frasi, meno famose, della regina Elisabetta II, che riflettono il suo modo di vedere e vivere la vita.
Regina ElisabettaLa tradizione anglosassone sta alla tradizione latina come l'olio all'aceto. Ci vogliono entrambi per fare la salsa, altrimenti l'insalata è poco condita.
Regina ElisabettaCi sono momenti in cui la vita sembra piccola, noiosa, meschina e senza un obiettivo. E poi a un certo punto veniamo trascinati in un grande evento che ci fa capire quanto sia solida e profondamente durevole la nostra esistenza.
Regina ElisabettaPerché alle donne viene sempre chiesto di sorridere? Se un uomo non lo fa lo si percepisce come solenne, una persona seria, nessuno pensa che sia triste.
Regina ElisabettaAbbiamo perso le colonie americane perché abbiamo perso il momento opportuno e il modo migliore per cedere quello che era impossibile tenere.
Regina ElisabettaSulla campana della libertà c’è scritto “Che suoni la libertà”. Questo è un messaggio che può unire i nostri popoli e che spero si sentirà nel mondo per secoli.
Regina ElisabettaLa nostra pace e prosperità non possono essere date per scontate e devono sempre essere curate, di modo che non dobbiamo più costruire monumenti alla nostra gioventù caduta.
Regina ElisabettaNel mondo di domani dobbiamo tutti lavorare insieme per essere davvero Nazioni Unite.
Regina Elisabetta I: frasi
Elisabetta I Tudor, che con Elisabetta II condivide il nome, fu regina d'Inghilterra e d'Irlanda dal 1558 fino alla morte, veniva chiamata "regina vergine", era risoluta e determinata. Ecco le sue frasi più celebri.
Regina Elisabetta ISo di avere il corpo di una debole e fragile donna, ma ho il cuore e il fegato di un re, e per giunta di un re d'Inghilterra.
Regina Elisabetta IThere will never Queen sit in my seat with more zeal to my country, care to my subjects and that will sooner with willingness venture her life for your good and safety than myself.
Regina Elisabetta INon posso avere timore di un uomo che impiegò dieci anni a imparare l'alfabeto.