Frasi sull'estate: le più belle su mare, sole, caldo e divertimento
di Elisabetta RossiL'estate è la stagione delle giornate lunghe, che sembrano non finire mai, del mare, delle passeggiate in spiaggia al chiaro di luna, della spensieratezza. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle su di essa.
L’estate è una delle stagioni più amate. Con le giornate lunghe, che sembrano non avere mai fine, si diventa più propositivi e attivi e si ha voglia di uscire spesso per godersi il mare, il sole e la compagnia degli amici.
Questa è anche la stagione in cui si riesce a rilassarsi di più, in quanto nel fine settimana, grazie al bel tempo quasi costante e alle temperature calde, si ha modo di organizzare gite fuori porta oppure di trascorrere le giornate in spiaggia per abbronzarsi ma anche per scacciare via lo stress e i brutti pensieri.
D’estate persino la natura appare più vivace. I colori delle piante, dei fiori, dello stesso cielo, sono sgargianti e vivaci e tutto assume l’aspetto di un sogno ad occhi aperti. In queste occasioni in cui si socializza di più, possono anche nascere amori destinati a morire con l’arrivo dell’autunno, i cosiddetti flirt estivi che portano con loro la voglia di spensieratezza e divertimento.
Per celebrare tale stagione calda, abbiamo raccolto le frasi più belle dedicate ad essa che vi faranno immergere nella sua atmosfera ricca di sfumature e gradevoli profumi.
Frasi sull'estate e il mare
L’estate è sempre associata al mare, alle giornate trascorse negli stabilimenti balneari, alla tintarella, ai tuffi nell’acqua azzurra.
Cesare PaveseIn quelle estati che hanno ormai nel ricordo un colore unico, sonnecchiano istanti che una sensazione o una parola riaccendono improvvisi, e subito comincia lo smarrimento della distanza, l’incredulità di ritrovare tanta gioia in un tempo scomparso e quasi abolito.
Ennio FlaianoNon c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Frasi sull'estate in arrivo
L’estate si fa preannunciare dalle giornate che si allungano e trascolorano tardi nella sera ma anche dal profumo tipico di questa stagione. Un odore che sa di salsedine, notti stellate e divertimento.
Joanne HarrisEra una bella estate, quel genere d’estate che esiste solo nella memoria e in certi libri, calda, verdeazzurra e piena di api e mormorii.
Michele SerraBastava l’avvento della notte, con tutte quelle stelle in festa, le luci delle barche sul mare, il crepitio e il puzzo delle zanzare e delle falene folgorate dalla graticola azzurrastra sospesa al muro del terrazzo, a cancellare ogni malinconia, a restituirmi all’interminabile felicità dell’estate.
Arthur RimbaudL’ardore dell’estate fu affidato a uccelli muti e l’indolenza richiesta a una barca di lutti senza prezzo attraverso anse di amori morti e profumi estenuati.
Patrick CarmanAlla luce del mattino, mi ricordai di quanto mi piacesse il suono del vento tra gli alberi. Mi rilassai e chiusi gli occhi, e fui confortato dal suono di un milione di piccole foglie che ballavano in una mattina d’estate.
Frasi d'estate belle
L’estate è l’occasione per vivere appieno ogni giorno. Godere dell’aria tersa della sera, assistere al lento tramonto del sole e conoscere persone nuove.
Irène NémirovskyNon si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
John LubbockGiacere qualche volta sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di tempo.
Frasi sull'estate di canzoni
Cantanti italiani e stranieri ci hanno lasciato tantissimi brani dedicati all’estate e a tutti quei dettagli che la rendono unica. Qui abbiamo raccolto le strofe più belle.
RigheiraL'estate sta finendo e un anno se ne va. Sto diventando grande lo sai che non mi va. In spiaggia di ombrelloni non ce ne sono più, è il solito rituale, ma ora manchi tu. La, languidi bri, brividi come il ghiaccio bruciano quando sto con te. Ba, ba, ba, baciami siamo due satelliti in orbita sul mar.
Giuni RussoUn'estate al mare, voglia di remare, fare il bagno al largo per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni. Un'estate al mare, stile balneare con il salvagente per paura di affogare.
John Travolta e Olivia Newton-JohnSummer loving had me a blast. Summer loving happened so fast I met a girl crazy for me met a boy cute as can be summer days drifting away to oh oh the summer nights. Tell me more, tell me more, did you get very far. Tell me more, tell me more like does he have a car.
Fabrizio De AndrèCoi tuoi santi sempre pronti a benedire i tuoi sforzi per il pane con il tuo bambino biondo a cui hai dato una pistola per Natale che sembra vera, con il letto in cui tua moglie non ti ha mai saputo dare e gli occhiali che tra un po' dovrai cambiare.
Ella FitzgeraldSummertime, and the livin' is easy. Fish are jumpin' and the cotton is high. Oh, your daddy's rich and your ma is good-lookin' So hush, little baby, don't you cry.