Forrest Gump: le 20 frasi più belle su vita e felicità tratte dal film
Forrest Gump è uno dei film più amati di tutti i tempi. Dai un'occhiata alle più belle e celebri citazioni del film cult interpretato da Tom Hanks.
Incredibile pensare che siano passati 25 anni da quando Forrest Gump si è seduto su quella panchina e ci ha regalato una delle frasi più celebri di sempre: "La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita"?
Era infatti il 1994 quando Tom Hanks è entrato nei cinema e nei nostri cuori, interpretando il semplice e dolce Forrest Gump. Oltre a rappresentare il dramma di un ragazzo dal cuore gentile ma con poca intelligenza, il film stesso è un'importante lezione di vita: possiamo avere successo se crediamo in noi stessi, ma abbiamo anche bisogno di qualcuno che ci incoraggi e non si arrenda quando ci troviamo in dubbio.
Incoraggiato da sua madre, Forrest alla fine trova infatti la sua strada nella vita dimostrando, nonostante ciò che pensano di lui, può raggiungere il successo.
In questo articolo abbiamo voluto raccogliere le più memorabili, belle ed emozionanti frasi di Forrest Gump sulla vita, l'amore, l'amicizia e la felicità. Scaricale gratis e condividile con i tuoi amici e familiari su Facebook, Instagram o Whatsapp.
Forrest Gump: le frasi più belle
Ecco di seguito le citazioni più celebri del film Forrest Gump, dalla celebre frase dei cioccolatini a quella sulle scarpe, dalla frase sul destino alla battuta di Jenny che è entrata nella storia del cinema: "Corri Forrest, corri!"
Forrest GumpIo mi chiamo Forrest Gump e tutti quanti mi chiamano Forrest Gump.
Forrest GumpMamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
Forrest GumpNon lo so... se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza... ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento.
Forrest GumpMamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose. Dove va. Dov'è stata. Quante scarpe che ho messo io. Scommetto che se mi sforzo tanto riesco poi a ricordare il primo paio. Mamma disse che quelle mi portavano dovunque, disse che erano le mie scarpe magiche.
Forrest GumpI giorni dell’odio. Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te prima di andare avanti.
Forrest GumpLo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!
Forrest GumpUn giorno cominciò a piovere e non la smise più per quattro mesi. Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi: da quella fina fina che ti punge, a quella grossa grossa che ti ammacca; la pioggia che scorreva giù di lato e a volte la pioggia che veniva anche dritta dritta da sotto! Accidenti, pioveva anche di notte!
Forrest GumpMamma diceva che un uomo ha bisogno di un tanto di soldi e non di più, e il resto serve solo a fare il pavone.
Forrest GumpQuel giorno, non so proprio perché, decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama. E cosi feci.
Forrest GumpLa cosa bella del Vietnam, è che c'era sempre un posto dove andare.
Potrebbe interessarti anche: Frasi del film L'amore all'improvviso.