Frasi da videochiamata per abbattere ogni distanza e sentirsi vicini
di Elisabetta RossiUna videochiamata può abbattere ogni distanza e far sentire più vicine le persone. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle sul tema.
Il coronavirus ha cambiato radicalmente tutte le nostre abitudini. La vita che avevamo prima sembra solo un pallido ricordo. Viviamo in casa, con rarissime uscite fatte solo per questioni di necessità, lontani dai nostri cari, dagli amici che eravamo abituati a vedere per una cena, un aperitivo o una passeggiata.
In questa situazione è facile sentirsi soli ma per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso con le videochiamate. Poter parlare e vedere la persona ci fa sentire più vicini a lei, abbatte il muro della distanza, consente di guardarsi negli occhi e di avere la sensazione di essere nello stesso luogo, accanto a chi si ama.
Roberto BurioniBisogna evitare i contatti personali. È una sorta di nuova resistenza che dobbiamo fare contro questo tiranno. Ci vuole costanza, ci vuole volontà. È un sacrificio, ma pensiamo a ciò che hanno fatto le altre generazioni. Adesso tocca a noi.
Negli ultimi tempi, infatti, c’è stata una vera e propria riscoperta delle videochiamate. WhatsApp, Skype e Messenger sono le applicazioni più usate per questo scopo. Il mezzo con cui vengono superati i confini reali per entrare in un mondo di pixel e ritrovare gli affetti di cui si percepisce l’assoluta mancanza. Sono un aiuto a sentirsi meno soli e a combattere la noia che compare dovendo passare in casa intere giornate.
Non solo, le videochiamate sono utili anche per mettersi in contatto diretto con i colleghi di lavoro, per seguire lezioni in streaming e per organizzare appuntamenti con i clienti senza doversi spostare dalla propria abitazione. Sono il modo per non fermare la propria vita nonostante il virus.
Le frasi da videochiamata per sentirsi vicini
Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle relative all’importanza di potersi continuare a vedere con le videochiamate, della distanza che non separa, dell’amicizia e della forza con cui si può restare uniti nonostante si sia lontani.
AnonimoQuesta cosa che devi essere sempre presentabile durante la quarantena perché arrivano videochiamate in continuazione e ti taggano ovunque sta diventando un lavoro.
AnonimoEssere fisicamente lontani non significa che un’amicizia debba finire ma, al contrario, che può diventare più forte.
Katherine PancolSapere quando bisogna avvicinarsi o allontanarsi, è tutto lì il mistero dell’amore che nessun libro insegna.
Johan AnthierensNon esistono più distanze ma ci vogliono delle ore per rendersene conto.
AnonimoNessuno li ha mai visti con una cordicella che tenesse legati i loro polsi. Certe cose non si vedono, ma esistono.
AnonimoUna videochiamata è un modo per abbattere la distanza e immaginare di ascoltare il respiro e il battito di cuore dell'altro.
AnonimoUna videochiamata è un incontro a due a distanza. Ci si guarda negli occhi, ma non ci si può toccare.
Italo CalvinoLa facilità di telefonare costituisce una tentazione tale che telefonare diventa sempre più difficile, per non dire impossibile.
AnonimoHo imparato che la vera amicizia continua a crescere, anche al di là della distanza più lunga.
Arthur SchopenhauerLa lontananza che rimpicciolisce gli oggetti per l'occhio, li ingrandisce per il pensiero.