Frasi musica: le più belle e celebri da condividere con gli amici
di Elisabetta RossiLa musica è un'alleata per creare l'atmosfera giusta in una serata romantica, per aiutare ad allenarsi con profitto e per rilassarsi. Qui abbiamo raccolto le frasi più profonde su di essa.
La musica accompagna da sempre le nostre giornate, i momenti belli come quelli brutti e in ogni circostanza sa regalarci profonde e intense emozioni. Un mondo senza di essa non potrebbe esistere, sarebbe mangiato da silenzio e rumore, non ci sarebbe alcun suono capace di donare le stesse stupende sensazioni che una canzone o un pezzo per pianoforte sanno suscitare in chi le ascolta.
La musica è anche una fonte d’ispirazione per scrittori e pittori, che creano sulle note di una composizione, e rappresenta uno stimolo, una carica di energia per tutti coloro che svolgono un’attività fisica, in particolare la corsa. Ci si allena a un certo ritmo e quel ritmo è dato proprio da un brano.
Non solo, ci sono canzoni in cui ci si identifica perché il testo fa pensare ad esperienze personali, soprattutto se tocca la tematica dell’amore. Dopotutto quando si parla di relazioni finite, del dolore dell’assenza, si portano alla luce sofferenze mai del tutto sopite.
Insomma, la musica è un linguaggio universale che unisce tutti e noi per celebrare la sua importanza abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle e profonde su di essa.
Frasi aforismi musica
La musica si può dire che esista da sempre e nel corso degli anni si è evoluta adattandosi alla moda e al sentire del momento. Qui abbiamo raccolto gli aforismi più belli su di essa.
Hermann HesseLa musica è basata sull’armonia tra Cielo e Terra, è la coincidenza tra il disordine e la chiarezza.
Milan KunderaUn uomo non può essere ebbro di un romanzo o di un quadro, ma può ubriacarsi della Nona di Beethoven, della Sonata per due pianoforti e percussione di Bartók o di una canzone dei Beatles.
Arnold BennettIl linguaggio della musica è un linguaggio che solo l’anima capisce, ma che l’anima non potrà mai tradurre.
Pablo CasalsLa musica scaccia l’odio da coloro che sono senza amore. Dà pace a coloro che sono in fermento, consola coloro che piangono.
Frasi musica belle
La musica è l’unica lingua che viene compresa da tutti, anche se l’idioma è differente dal proprio. Bastano le note per coinvolgere le persone. Qui di seguito abbiamo raccolto i pensieri più interessanti su di essa.
Alessandro D'AveniaA volte nella musica si trovano le risposte che cerchi, quasi senza cercarle. E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun altro li ha provati. Non ti senti solo. Tristezza, solitudine, rabbia.
Harry Allen OverstreetHo i miei dolori, amori, piaceri particolari; e tu hai i tuoi. Ma dolore, gioia, desiderio, speranza, amore, appartengono a tutti noi, in ogni tempo e in ogni luogo. La musica è l’unico mezzo con cui sentiamo queste emozioni nella loro universalità.
Emile Michel CioranA che cosa faccia appello la musica in noi è difficile sapere; è certo però che tocca una zona così profonda che la follia stessa non riesce a penetrarvi.
Frasi musica famose
Artisti di ogni tempo hanno parlato della musica, della sua importanza, di quanto essa riesca a trasmettere le emozioni che le parole non riescono a dire. In questa sezione abbiamo raccolto gli aforismi più famosi sul tema.
Marion C. GarrettyLa musica è la voce che ci dice che la razza umana è più grande di quanto lei stessa sappia.
Michael JacksonIl mio obiettivo nella vita è quello di dare al mondo ciò che ho avuto la fortuna di ricevere: l'estasi della divina unione attraverso la mia musica e la mia danza.
Aldous HuxleyDopo il silenzio, ciò che meglio descrive l'inesprimibile è la musica.
Frasi musica e pensieri
La musica può essere una fonte di relax, può suscitare ricordi, facendo venire a galla giorni lontani, che si credeva di aver dimenticato, e può anche commuovere. Sono stati scritti molti pensieri su di essa e qui abbiamo raggruppato i più interessanti.
Henry Ward BeecherLa musica rende pura la comprensione; la ispira, e la solleva in un regno che non avrebbe raggiunto se fosse stata lasciata sola con se stessa.
Edward Bulwer-LyttonLa musica, una volta ammessa nell’anima, diventa una sorta di spirito e non muore mai.