Nessuno si salva da solo: le frasi più toccanti del film
di Laura De RosaAffrontare una separazione è difficile ed estenuante, come dimostra "Nessuno si salva da solo", il film di Sergio Castellitto incentrato su una storia d'amore finita. Ecco le frasi più belle e toccanti tratte dalla pellicola.
Gaetano e Delia sono una coppia separata, arrabbiati l'uno con l'altro, pieni di risentimento, si incontrano per decidere come suddidividere le vacanze con i figli. Ed è così che ha inizio il loro viaggio a ritroso in una storia d'amore che è fallita, protagonista di "Nessuno si salva da solo", film basato sul libro di Margaret Mazzantini, diretto da Sergio Castellitto.
La pellicola ha ottenuto 3 candidature al David di Donatello e ha riscosso da subito molto successo in Italia. Forse perché racconta senza tanti giri di parole quello che è effettivamente il dolore che si prova quando una storia finisce, forse perché i genitori separati sono sempre più numerosi. Un dolore lancinante, fatto spesso di rabbia e risentimenti, di disperazione e sfiducia.
Ecco allora una ricca selezione di Nessuno si salva da solo film frasi che ci immergono nelle atmosfere della pellicola, ricordandoci quanto è difficile, l'amore, quando se ne va.
Frasi di Nessuno si salva da solo, il film
Le frasi di Nessuno si salva da solo più toccanti, struggenti, dolorose del film diretto da Sergio Castellitto, da leggere e condividere.
DeliaMi piacciono le storie sospese, persone che si sfiorano... forse non si incontrano mai, però si cercano.
GaetanoOh, finalmente un sorriso! Ho vinto, avevo scommesso con gli altri che ti avrei fatto ridere.
DeliaHo paura della meningite, del cancro al seno...da quando sono nati i bambini ho paura di tutto.
GaetanoLo farai diventare un alienato nostro figlio, non gli fai vedere in faccia la realtà, diventa tutto simbolico, ingigantisci tutto!