Le frasi di Gesù da condividere su Whatsapp, Facebook e Instagram

di Elisabetta Rossi

Una raccolta delle frasi più belle, profonde e ricche di significato di Gesù, figura cardine della religione cristiana. Buona lettura!

Indice

Figura cardine della religione cristiana, Gesù è Dio che si è fatto uomo ed è sceso tra noi per offrire importanti insegnamenti sulla vita, l’amore, la fede e per liberarci dal peccato. Ucciso sulla croce, è risorto al terzo giorno, dimostrando agli uomini che per chi ha fede, la vita è eterna.

Ci sono molte discussioni sulla veridicità o meno della sua esistenza storica, ma per chi crede quanto viene narrato nei vangeli è pura verità. Gesù ha veicolato i suoi insegnamenti attraverso una serie di parabole e ognuna di esse conteneva un significato ben preciso.

Immagine con citazione nessuno è buono per frasi celebri di gesù
FrasiX

Queste storie sono tutt’oggi raccontate nelle celebrazioni ecclesiastiche e sono sempre accompagnate dal sermone del prete, fondamentale per comprenderne il senso profondo e non travisarle con interpretazioni errate.

Al di là comunque della religione, le lezioni di Gesù si rivelano incredibilmente ancora attuali, nonostante siano trascorsi oltre duemila anni dalla sua venuta sulla terra. Le sue parole su come sia importante dare, amare il prossimo e perdonare sono un monito da tenere sempre in mente e da ricordare.

20 Frasi celebri di Gesù

Le frasi celebri di Gesùche abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno ripercorrere alcuni dei suoi insegnamenti più rilevanti e vi aiuteranno ad affrontare la vita in un’ottica diversa.

Immagine con citazione non chiamate nessuno padre per frasi celebri di Gesù
FrasiX
Immagine con citazione tutto è possibile a dio per frasi celebri gesù
FrasiX
Immagine con citazione se un cieco conduce un altro cieco per frasi celebri di Gesù
FrasiX
Immagine con citazione dare e ricevere per celebri di Gesù
FrasiX
Immagine con citazione senza peccato per frasi celebri di Gesù
FrasiX