Una raccolta delle frasi più belle, profonde e ricche di significato di Gesù, figura cardine della religione cristiana. Buona lettura!
Figura cardine della religione cristiana, Gesù è Dio che si è fatto uomo ed è sceso tra noi per offrire importanti insegnamenti sulla vita, l’amore, la fede e per liberarci dal peccato. Ucciso sulla croce, è risorto al terzo giorno, dimostrando agli uomini che per chi ha fede, la vita è eterna.
Ci sono molte discussioni sulla veridicità o meno della sua esistenza storica, ma per chi crede quanto viene narrato nei vangeli è pura verità. Gesù ha veicolato i suoi insegnamenti attraverso una serie di parabole e ognuna di esse conteneva un significato ben preciso.
Queste storie sono tutt’oggi raccontate nelle celebrazioni ecclesiastiche e sono sempre accompagnate dal sermone del prete, fondamentale per comprenderne il senso profondo e non travisarle con interpretazioni errate.
Al di là comunque della religione, le lezioni di Gesù si rivelano incredibilmente ancora attuali, nonostante siano trascorsi oltre duemila anni dalla sua venuta sulla terra. Le sue parole su come sia importante dare, amare il prossimo e perdonare sono un monito da tenere sempre in mente e da ricordare.
20 Frasi celebri di Gesù
Le frasi celebri di Gesùche abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno ripercorrere alcuni dei suoi insegnamenti più rilevanti e vi aiuteranno ad affrontare la vita in un’ottica diversa.
GesùE non chiamate nessuno “padre” sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.
GesùNessuno che ha messo mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio.
GesùNon affannatevi per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
GesùIl regno di Dio non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!
GesùIo sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno.
GesùNon giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato.
GesùÈ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli.