Capo Plaza è un giovane rappper italiano salito alla ribalta negli ultimi anni. Qui abbiamo raccolto le frasi più celebri, profonde e significative tratte dalle sue canzoni.
Capo Plaza, pseudonimo di Luca d’Orso, è un rapper italiano salito alla ribalta negli ultimi anni con i suoi pezzi che parlano di relazioni sentimentali, della vita passata a Pastena, un quartiere popolare di Salerno, di droga e crimini.
La sua carriera musicale è la parabola del ragazzo di quartiere, nato in una famiglia umile, che è riuscito a scalare la vetta dell’olimpo musicale e ad assicurarsi una posizione di tutto rispetto nel firmamento dei grandi artisti del nostro tempo.
La sua passione per il rap nasce fin da bambino, quando si fece regalare un CD con i più grandi successi rapper italiani e stranieri. Scrisse da giovanissimo le sue prime rime e pubblicò sul suo canale youtube il brano Sto giùche gli aprì la strada a quello che diventerà l’album d’esordio, 20, pubblicato nel 2018 per il produttore AVA.
Sebbene alcuni lo abbiano accusato di non scrivere pezzi di spessore, in realtà le sue canzoni dicono molto, affrontando anche temi scomodi. Qui abbiamo raccolto i suoi pezzi più celebri. Ecco il sommario dell’articolo:
Frasi di Capo Plaza
La passione di Capo Plaza per il rap nasce all’età di 9 anni quando guardò un video dello statunitense Kanye West. Le sue canzoni toccano i più svariati temi e qui abbiamo raccolto alcuni passaggi di quelle più interessanti.
Capo PlazaSono un ragazzo paranoico, senza autostima. Ho problemi di rabbia, attacchi di panico. Forse non vivo la vita che vorrei.
Capo PlazaVengo dal quartiere Pastena, non è né popolare né centrale. Un giorno c'è la rapina, l'altro non succede niente. Ho conosciuto il lato buono e quello cattivo, l'amico che si è laureato e quello che è finito agli arresti domiciliari perché vende i pezzi.
Frasi di capo plaza sull'amore
Capo Plaza affronta l’argomento dell’amore a modo suo, con rime aggressive, amori mancati e altri finiti presto sostituiti da nuove avventure.
Capo PlazaA lei le piaccio perché so italiano, mangia pasta, beve vino, mafia, pizza, mandolino, Gucci, Fendi e Valentino.
Capo PlazaSono un piccolo selvaggio, perciò ti innamori: questo qui è solo un assaggio, c'ho poteri nuovi.
Frasi celebri di capo plaza
Capo Plaza si è imposto all’attenzione del pubblico in un tempo relativamente breve e i suoi pezzi musicali sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo di tutti i fan che amano cantarli e identificarsi con essi.