Le frasi più belle e indimenticabili del film "La vita di Adele"
di Laura De RosaLe frasi più belle del film "La vita di Adele", pellicola di Abdellatif Kechiche tratta dal romanzo a fumetti "Il blu è un colore caldo" di Julie Maroh.
Adele è una liceale francese ancora immatura, Emma è una giovane donna dagli inconfondibili capelli blu e dalle amicizie colte ed estrose. Sono loro le protagoniste de "La Vita di Adele", film diretto da Abdellatif Kechiche la cui trama ruota intorno alla loro relazione sentimentale appassionata.
Una relazione d'amore non priva di problemi che si interromperà bruscamente lasciando l'amaro in bocca soprattutto a una delle due protagoniste. Il film, basato sul romanzo a fumetti "Il blu è un colore caldo" di Julie Maroh che qui è stato ampiamente rivisitato, ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes 2013 ed è stato giudicato molto positivamente anche dalla critica internazionale.
Da questa pellicola appassionante che tratta il tema dell'amore tra due donne, diverse e al tempo stesso simili, abbiamo tratto le frasi La vita di Adele più belle da condividere anche sotto forma di immagini.
La vita di Adele: le frasi più belle
Da "La vita di Adele", le frasi più belle del film che ci trasportano immediatamente nelle sue atmosfere.
AdèleFaccio raramente ritratti ma quando li faccio scelgo un dettaglio che poi uso in seguito, capisci? In un altro modo, diverso... può essere una piega delle labbra o un'emozione nello sguardo. La misteriosa debolezza del volto umano!
AdèleIo sono felice. Sono felice con te. Sono felice come sto. È questa la mia maniera di essere felice.
Potrebbe interessarti anche: Frasi d'amore tratte da film e canzoni.