Il mondo del fumetto conta appassionati di ogni età e alcune storie sono entrate a far parte dell'immaginario collettivo. Qui abbiamo raccolto le frasi celebri delle serie più amate.
I fumetti, l’arte di raccontare vicende con immagini e parole, appassionano da sempre l’universo maschile e femminile. Ci sono opere entrate a far parte della storia, indimenticabili, altre che ancora oggi continuano ad emozionare e a colpire il cuore di chi le segue.
Le saghe più di successo sono quelle di genere fantastico, in cui supereroi diventati tali per strani e imprevedibili meccanismi del destino, si ergono a difensori del pianeta Terra, salvandolo di volta in volta da nemici pericolosi e imprevedibili. Attraverso le loro avventure, il lettore viene catapultato in un mondo dove poteri straordinari sono all’ordine del giorno ma in cui ci si confronta anche con problemi e sentimenti umani, ad esempio le relazioni familiari, di amicizia e d’amore.
Forse è anche per questo motivo che è facile identificarsi in loro. Riconoscersi in certe tempeste del cuore e nei dubbi che li attanagliano. Marvel, DC Comics e Sergio Bonelli ci hanno regalato negli anni personaggi carismatici e di grande spessore e noi per celebrarli al meglio, abbiamo raccolto qui le loro citazioni più iconiche.
Frasi fumetti Marvel
L’universo Marvel è quello dei supereroi che molti hanno imparato a conoscere grazie ai loro alter ego cinematografici. Captain America, Iron Man, Hulk, l’Uomo Ragno fanno parte del nostro immaginario collettivo e qui abbiamo raccolto alcune delle frasi tratte dalle storie a fumetto.
ThorAdesso forse parlate di supercriminali, ma è solo questione di tempo e poi verrete spediti a uccidere per il petrolio o in nome del libero mercato.
Steve RogersQuando il mondo ti dice di spostarti, il tuo compito è quello di piantarti come un albero accanto al fiume della verità e dire al mondo: NO, SPOSTATI TU.
Tony StarkE… E anche se ho detto… anche se ho detto che ero disposto ad arrivare fino in fondo… non lo ero. E so questo perché è successo il peggio. Quello con cui non posso convivere… è successo. E con tutti i nostri contrasti… con tutto quello che ci siamo detti e fatti… con tutte le domande difficili che ho dovuto rivolgere e le menzogne orribili che ho dovuto raccontare… c’è una sola cosa che non potrò mai dire a nessuno. Né ai miei amici, ai miei collaboratori o al presidente… Una sola cosa!! La sola cosa che avrei dovuto dire a te. Ma che ora non posso dirti… Non ne valeva la pena.
Peter ParkerEssere l'Uomo Ragno non mi ha procurato nient'altro che infelicità. Per soddisfare il mio desiderio di avventura... ho messo a repentaglio tutto ciò che conta veramente: Zia May, gli amici, le ragazze della mia mia vita. E per cosa?
Frasi fumetti dylan dog
Dylan Dog, creato e prodotto dalla Sergio Bonelli, è un indagatore dell’incubo. Le sue storie surreali raccontano di scontri con zombie, demoni e fantasmi e sono spesso accompagnate da filastrocche horror.
Dylan DogUn po' di medianità ce l'ho anch'io. Non proprio un sesto senso, diciamo un quinto e mezzo.
Dylan DogGiuda ballerino! La mia reincarnazione è una balla che si è inventato Groucho! Trecento anni fa non ero neanche un'idea nella mente di Dio!
Dylan DogClint, se ti può consolare, neanch'io so chi sono io ma certo "consolare" è una parola che non dovrebbe neanche esistere. Nessuno dovrebbe essere consolato perché vive. Vivere dovrebbe essere una cosa bellissima.
Dylan DogLa notte è spenta, la notte è corrotta, non chiudere gli occhi se non vuoi che ti inghiotta!
Frasi batman fumetto
Bruce Wayne, milionario che veste i panni di Batman, difende Gotham City da un’orda di incalliti criminali che lo mettono sempre a dura prova. Qui abbiamo raccolto una serie di battute tratte dai suoi fumetti.
Bruce WayneHo creato Batman per proiettare un'immagine. E ha funzionato. Per funzionare, il simbolo deve essere più grande della realtà. Batman e Robin. Forse devono essere una squadra. Anche se a volte temo di aver creato un mostro.
BatmanÈ un'altra conseguenza della tv! I criminali continuano a mandarci vecchi, preistorici, sciocchi, banali indovinelli!
Frasi deadpool fumetto
Deadpool è un mercenario, ex militare, dal viso sfigurato a causa del gene X, che se da un lato lo dota di uno straordinario potere rigenerante, dall’altro lo ha deturpato. È un personaggio a metà tra l’essere un eroe e un antieroe. Qui di seguito trovate alcune delle sue battute tratte dal fumetto.