Il club degli imperatori: le frasi più belle tratte dal film
di Laura De RosaLa storia di un rapporto conflittuale tra un professore e uno studente che non rispetta le regole, la storia di due vite con destini diversi, ecco le frasi più belle del film "Il club degli Imperatori".
Nel 2002 usciva "Il club degli Imperatori" del regista Michael Hoffman, girato nel collegio maschile Troy di New York, dove lo stimato professor William Hundert si ritrova coinvolto in un rapporto conflittuale con uno dei suoi studenti, il figlio di un influente senatore che sfida le regole del college, imbestialendo il professore. Finché il padre del ragazzo non decide di intervenire consigliando a Hundert di occuparsi solo della sua istruzione e di ammorbidire i toni nei confronti del suo comportamento.
Il professore accetta e da quel momento il ragazzo inizia a ottenere voti molto buoni ma non per molto. Il bluff è dietro l'angolo. La storia riprende 25 anni dopo, lo studente imbroglione è cresciuto ma continua a dimostrarsi meschino mentre il professore fa i conti con gli errori del passato, ottenendo un prezioso perdono.
Ecco le frasi del film Il club degli Imperatori più belle pronunciate dai vari protagonisti, in primis da William Hundert, il famoso professore di storia classica.
Frasi dal film "Il club degli imperatori"
Da "Il club degli Imperatori" le frasi celebri più belle della pellicola.
William HundertPer la maggior parte di noi le nostre vicende possono essere scritte prima di morire.
William HundertE quando verrà il suo giorno, Sedgewick, lei avrà di fronte a sé un'intera esistenza vissuta senza virtù e senza principi. E per questo ho pietà di lei.
William HundertEsistono delle eccezioni fra i grandi uomini della storia, ma sono rare: e io non sono uno di loro.
William HundertOra che sono diventato vecchio mi sono reso conto di avere soltanto due certezze. La prima è che i giorni che iniziano con una remata sul lago sono decisamente migliori degli altri. La seconda è che il carattere di un uomo è il suo destino.
William HundertTutti quanti, prima o poi, siamo costretti a guardare noi stessi allo specchio e a vedere chi siamo davvero. E quando verrà il suo giorno, Sedgewick, lei avrà di fronte a sé un'intera esistenza vissuta senza virtù e senza principi. E per questo ho pietà di lei. Fine della lezione.
William HundertIl valore di una vita non è dettato da un singolo fallimento, né da un solitario successo.