Il club degli imperatori: le frasi più belle tratte dal film

di Laura De Rosa

La storia di un rapporto conflittuale tra un professore e uno studente che non rispetta le regole, la storia di due vite con destini diversi, ecco le frasi più belle del film "Il club degli Imperatori".

Indice

Nel 2002 usciva "Il club degli Imperatori" del regista Michael Hoffman, girato nel collegio maschile Troy di New York, dove lo stimato professor William Hundert si ritrova coinvolto in un rapporto conflittuale con uno dei suoi studenti, il figlio di un influente senatore che sfida le regole del college, imbestialendo il professore. Finché il padre del ragazzo non decide di intervenire consigliando a Hundert di occuparsi solo della sua istruzione e di ammorbidire i toni nei confronti del suo comportamento.

Il professore accetta e da quel momento il ragazzo inizia a ottenere voti molto buoni ma non per molto. Il bluff è dietro l'angolo. La storia riprende 25 anni dopo, lo studente imbroglione è cresciuto ma continua a dimostrarsi meschino mentre il professore fa i conti con gli errori del passato, ottenendo un prezioso perdono.

Ecco le frasi del film Il club degli Imperatori più belle pronunciate dai vari protagonisti, in primis da William Hundert, il famoso professore di storia classica.

Frasi dal film "Il club degli imperatori"

Da "Il club degli Imperatori" le frasi celebri più belle della pellicola.

Immagine con frasi de Il club degli ImperatoriFrasiX
Immagine con frasi "Il club degli imperatori"Frasix
Immagine con frase del film "Il club degli Imperatori"FrasiX
Immagine con frasi Il Club degli ImperatoriFrasiX
Avatar di Laura De Rosa
Laura De Rosa