Pensieri che tormentano: le frasi più struggenti

di Laura De Rosa

I pensieri che tormentano possono diventare talmente ossessivi da rendere le giornate del tutto negative, ma quali sono i più diffusi? E si possono sfruttare magari in ambito creativo? Ecco le frasi che ne parlano.

Indice

In questo periodo di emergenza coronavirus molte persone possono ritrovarsi ad affrontare pensieri che tormentano, dalla paura della morte al timore di un futuro incerto. Pensieri negativi che tormentano che possono diventare ossessivi e controproducenti, minando la serenità della vita quotidiana.

Il tormento può essere, a volte, incanalato se si ha una vena creativa, molti artisti ne parlano come di un motore che ha alimentato la loro immaginazione. Ma chi non ci riesce, rischia di rimanerne invischiato, lasciandosi risucchiare da una negatività che non porta da nessuna parte, che isola e abbatte. Le soluzioni non sono scontate, a volte funzionano, altre meno, e in alcuni casi solo un consulto con professionisti può aiutare a uscirne.

Ed è proprio al tormento, nelle sue molteplici declinazioni, e ai pensieri che ti tormentano, che sono dedicate le frasi che seguono.

Pensieri che tormentano: frasi

Una serie di frasi sul tormento interiore, su cos'è, su come si manifesta, sul tormento come bisogno e linfa creativa, sul tormento in amore e nel lavoro, sul tormento che logora.

Immagine con frasi sul tormentoFrasiX
Immagine con frase sul tormentoFrasiX
Immagine con frase sul tormentoFrasiX
Immagine con frase sul tormentoFrasiX

Pensieri che ti tormentano tumblr

Ed ecco una selezione di pensieri che tormentano tratta da Tumblr.

Immagine con frase sul tormentoFrasiX
Immagine con frase sul tormentoFrasiX
Immagine con frase sul tormentoFrasiX

Pensieri negativi che tormentano: come annullarli

Pensieri negativi che tormentano, annullarli in 4 facili mosse, ecco alcune frasi utili per ritrovare la serenità.

Immagine con frase per superare il tormentoFrasiX
Immagine con frasi per superare il tormentoFrasiX