Amiche da morire: le frasi più belle del film
di Laura De RosaUna commedia ironica e divertente dalle sfumature dark, così si potrebbe definire "Amiche da morire": ecco le frasi più belle e indimenticabili pronunciate dalle protagoniste.
Usciva nel 2013 la commedia di Giorgia Farina, "Amiche da morire", con Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi. Tre donne che abitano in un piccolo paese affacciato sul mare siciliano, donne molto diverse le une dalle altre, che non si frequentano, perlomeno finché la vita non cambia le regole rendendole amiche... ma di nascosto!
Crocetta si dice porti sfortuna, Olivia è sposata, bella e innamorata del suo uomo, Gilda è una prostituta. Le loro esistenze si intrecciano rendendole alleate per necessità. Devono custodire un segreto e fare i conti con l’investigatore Vinicio Marchioni, il loro incubo.
Una commedia dark divertente e ironica da cui abbiamo estrapolato alcune delle frasi film amiche da morire più indimenticabili pronunciate dalle protagoniste, magistralmente interpretate dalle 3 attrici italiane, e da altri personaggi del cast.
Amiche da morire: le frasi
Le frasi film Amiche da morire che ci immergono nelle atmosfere comico-dark di questa pellicola italianissima.
CrocettaSe fai la madrina alle sfilate di Milano, no. Ma la donna del sud è modesta: ti guarda dal basso in alto, no dall’alto in basso.
MalachiaSe siete così amiche, perché nessuno in paese lo sa? Cos'è questo, l'unico paese in cui la gente si fa i cazzi suoi?