Indice

Frasi per il congiunto: le battute più divertenti da condividere

di Elisabetta Rossi

L'uso del termine congiunto ha scatenato un'irrefrenabile ilarità sui social. Qui abbiamo raccolto le battute ironiche e divertenti sull'argomento più chiacchierato del momento.

Indice

Prima della conferenza di Conte, probabilmente pochi sapevano dell’esistenza del termine congiunto o chi la conosceva, pensava fosse una di quelle parole antiche, ormai cadute in disuso o impiegate solo all’interno dei Tribunali. Il premier però ci ha dimostrato che non è così e che può essere utilizzato in TV mentre cerca di spiegare agli italiani la Fase 2 della pandemia.

Come è facile immaginare, l’impiego del termine in un pensiero dove sono stati inclusi anche i nonni e i nipoti, ha scatenato subito dubbi, confusione e vari interrogativi. La questione è diventata in un attimo virale, suscitando l’ilarità dei social dove sono fioccati meme e post ironici in cui gli utenti si sono chiesti, tra le altre cose, il motivo per cui è possibile uscire per andare a trovare un parente anziano, il più esposto al rischio di contagio, ma non la propria metà.

Conte ha poi chiarito che per congiunti s'intendono anche i fidanzati (di vecchia data o anche recenti?) ma nonostante questo le battute divertenti sulla questione proseguono, tanto da far diventare l’argomento uno dei più cercati su Google.

20 frasi divertenti per il congiunto

Per regalarvi qualche risata in un momento ancora molto difficile, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più divertenti sul tema del tanto chiacchierato congiunto.

Cerco congiunto ben dotato per relazione stabile dal 4 al 18 maggio. Possibilmente intelligente.
Ama il prossimo tuo come se fosse un affetto stabile o insomma un quasi congiunto.
Raga’, ma noi che abbiamo il crispy mcbacon come affetto stabile, possiamo uscire e andare al nostro congiunto mc di fiducia, vero?
In quanti abbiamo appena googlato: il mio fidanzato è un congiunto?
Riesco a percepire da qui il terrore di quegli uomini che si sentiranno dire: "Ma io e te... che siamo?" C'è un affetto stabile? Il governo lo vuole sapere!
Vogliamo la tua opinione!
Avatar di Elisabetta Rossi
Elisabetta Rossi