Frasi sulla riapertura del 4 maggio: le più divertenti da condividere
di Elisabetta RossiOrmai ci siamo, la tanto chiacchierata fase 2 della pandemia si attiverà il 4 maggio e noi abbiamo voluto raccogliere nell'articolo le frasi più divertenti su di essa.
Se ne parla da quando Conte ha prolungato il lockdown oltre la data del 14 Aprile e da allora la tanto sospirata fase di riapertura è finalmente arrivata. Il 4 maggio si riparte, a passo lento, ma qualche azienda riprenderà l’attività, molti lavoratori fermi ai box, torneranno a svolgere le normali mansioni e gli italiani avranno l’opportunità di uscire per una passeggiata, una corsa, per vedersi con i famigliari, i fidanzati e i compagni. Sempre rispettando le distanze di sicurezza e indossando mascherina e guanti.
Per molti la situazione non è cambiata granché, considerando che estetisti, barbieri e parrucchieri sono costretti a tenere ancora le serrande abbassate. In parecchie persone serpeggia inoltre la paura che affidarsi al buon senso degli italiani per evitare uscite senza reale giustificazione e assembramenti vari, equivalga a gettarsi nel vuoto senza paracadute.
Di pareri contrastanti sul nuovo decreto ce ne sono parecchi e accanto ad essi sono fioccati meme e battute ironiche sul 4 maggio, a partire dall’uso del termine congiunto che ha gettato per giorni le persone nella confusione. Prima sembrava riguardare solo i parenti, poi sono stati compresi anche i fidanzati e gli affetti stabili.
Ma come si stabilisce se una relazione è fissa o è solo un’avventura? È tutto da vedere ma la speranza è naturalmente quella che non ci si trovi di fronte a un ritorno di contagi elevati.
Frasi riapertura del 4 maggio: le più divertenti
Per affrontare con il sorriso un nuovo periodo di sacrifici, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi sulla riapertura più originali e divertenti da condividere sui social.
AnonimoVi spiego la fase 2: Uguale alla fase 1. Più esauriti. Più stressati. Più paranoici. Più impauriti. Più poveri. Più incazzati ma con la mascherina.
AnonimoA molti, sta sfuggendo il concetto che dal 4 maggio riparte l'economia e non inizia il Carnevale di Venezia.
AnonimoIo ho capito solo che dal quattro maggio si può andare dal parrucchiere il primo giugno.
AnonimoDal 4 maggio potrete finalmente uscire per farvi la vostra camminata/corsetta senza dover scrivere per forza “Ora d’aria”, contenti? Cazzo siete dei carcerati?
AnonimoHo letto che dal 4 maggio usciremo scaglionati, a mio avviso c’è una vocale sbagliata.
AnonimoSono sempre stato favorevole a una riapertura graduale. In genere faccio così, prima mi apro una birra, magari continuo con un Valpolicella Ripasso e poi via via tutti i superalcolici o gli amari.
AnonimoAssisterò alla riapertura dei bar come se fossi in Lapponia a vedere l’aurora boreale.
AnonimoCioè tipo sei in macchina con lei il carabiniere ti dice “salve voi cosa siete?” e lei “si dai rispondigli cosa siamo” ed il carabiniere “dovete dare un nome a questa relazione” e lei “LO DICO DA SEMPRE”. Senta maresciallo è già abbastanza difficile.
AnonimoDiventiamo amici di letto congiunti e forse Conte, dopo il 4 maggio, ci farà la grazia.