Indice

Frasi sulla riapertura del 4 maggio: le più divertenti da condividere

di Elisabetta Rossi

Ormai ci siamo, la tanto chiacchierata fase 2 della pandemia si attiverà il 4 maggio e noi abbiamo voluto raccogliere nell'articolo le frasi più divertenti su di essa.

Indice

Se ne parla da quando Conte ha prolungato il lockdown oltre la data del 14 Aprile e da allora la tanto sospirata fase di riapertura è finalmente arrivata. Il 4 maggio si riparte, a passo lento, ma qualche azienda riprenderà l’attività, molti lavoratori fermi ai box, torneranno a svolgere le normali mansioni e gli italiani avranno l’opportunità di uscire per una passeggiata, una corsa, per vedersi con i famigliari, i fidanzati e i compagni. Sempre rispettando le distanze di sicurezza e indossando mascherina e guanti.

Per molti la situazione non è cambiata granché, considerando che estetisti, barbieri e parrucchieri sono costretti a tenere ancora le serrande abbassate. In parecchie persone serpeggia inoltre la paura che affidarsi al buon senso degli italiani per evitare uscite senza reale giustificazione e assembramenti vari, equivalga a gettarsi nel vuoto senza paracadute.

Aggiornamento sul dpcm: dal 4 maggio i carabinieri verificheranno la stabilità degli affetti inviando segno di lei + segno di lui al 48248.

Di pareri contrastanti sul nuovo decreto ce ne sono parecchi e accanto ad essi sono fioccati meme e battute ironiche sul 4 maggio, a partire dall’uso del termine congiunto che ha gettato per giorni le persone nella confusione. Prima sembrava riguardare solo i parenti, poi sono stati compresi anche i fidanzati e gli affetti stabili.

Ma come si stabilisce se una relazione è fissa o è solo un’avventura? È tutto da vedere ma la speranza è naturalmente quella che non ci si trovi di fronte a un ritorno di contagi elevati.

Frasi riapertura del 4 maggio: le più divertenti

Per affrontare con il sorriso un nuovo periodo di sacrifici, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi sulla riapertura più originali e divertenti da condividere sui social.

Ma non ho capito se il 4 maggio posso andare a buttarmi da un ponte.
Pare che dal 4 maggio si possano incontrare i congiunti, i congiuntivi invece li avete incontrati da un pezzo ma non ci avete fatto ancora amicizia.
Noi ridevamo e scherzavamo ma alla fine la fase 2 si è davvero rivelata come la fase 1 ma con le maniche corte.
Il Principio di Realtà... lo scoprirete il 4 maggio quando cercherete di entrare nei vostri jeans.
A breve comunicherò la lista delle 15 persone che potranno venire al mio funerale nel caso dovesse capitarmi qualcosa.
Vogliamo la tua opinione!
Avatar di Elisabetta Rossi
Elisabetta Rossi