Supernatural: le frasi più belle e indimenticabili dei personaggi
di Elisabetta RossiSupernatural ci ha tenuto compagnia per quindici splendide stagioni, appassionando spettatori di ogni età in tutto il mondo. Nel nostro articolo trovi le frasi più belle dei suoi protagonisti.
Supernatural è una serie soprannaturale andata in onda per ben quindici stagioni, avente come filo conduttore la lotta di Sam e Dean Winchester contro demoni, licantropi, spettri e altre creature soprannaturali.
Fin dalla prima messa in onda, risalente al 2005, gli spettatori si sono appassionati alle vicende dei due fratelli, ricche di colpi di scena e di una trama che si sviluppa lentamente svelando retroscena sulla loro infanzia e sui motivi che li hanno portati a diventare cacciatori di demoni.
Le prime cinque stagioni, incentrate nella ricerca dell’assassino della madre, indagano sul rapporto conflittuale dei ragazzi con il padre e tra di loro. Quelle successive, invece, mettono in campo angeli, inferno e paradiso, Lucifero e addirittura Dio, in un crescendo di tensioni e di svolte inaspettate.
Gli episodi sono caratterizzati da scontri epici, dal rapporto simbiotico di Dean e Sam, che non mancano mai di mostrare il reciproco attaccamento e da interessanti approfondimenti psicologici sulle loro personalità. Ciò che ha differenziato questa serie dalle altre è stata proprio la relazione dei fratelli che domina su ogni altra cosa. Non ci sono infatti intrecci sentimentali romantici, ma piuttosto una vita trascorsa a proteggersi reciprocamente. Ciò che traspare è l’importanza data ai legami familiari.
Per ripercorrere le loro avventure abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più iconiche tratte dalla serie.
Frasi supernatural
Scontri violenti contro mostri di ogni tipo, amore fraterno e dolore per aver perduto gli affetti familiari, sono gli elementi base della serie Supernatural. Qui abbiamo raccolto le battute più belle dei protagonisti.
Dean WinchesterOk forse si tratta di favole... favole completamente incasinate. Ma non esiste al mondo che io baci un rospo.
CastielIl destino non può essere cambiato, Dean. Tutte le strade portano alla stessa destinazione.
Dean WinchesterCon la speranza non si risolve niente. Non posso sperare che papà mi salvi con un miracolo dell'ultimo minuto. Non posso aspettarmi che lo faccia nessuno. Solo io posso tirarmi fuori da tutto questo.
John WinchesterTu ti sei occupato di Sammy e di me... e non ti sei mai lamentato. Sono davvero orgoglioso di te.
Sam WinchesterPer quanto ne so papà è morto pensando che lo odiassi. Perciò avevi ragione, quello che sto facendo adesso è troppo poco... È troppo tardi...
Dean WinchesterPensavi non me ne ricordassi? Andiamo... ancora ti metti a piangere quando vedi un clown in televisione!
Frasi supernatural Dean
Dean è il maggiore dei fratelli Winchester. Legato visceralmente al fratello, è disposto a tutto pur di difenderlo e non esita a sacrificare la sua vita per trarlo in salvo in più di un’occasione. Qui di seguito trovate le sue frasi più significative.
Dean WinchesterNo, non stai bene. Sei come una pistola carica. Non è da te. Dovrei essere io quello aggressivo, ricordi?
Dean WinchesterVorrei che le cose fossero diverse... Che tu potessi essere un normale studente.
Dean WinchesterE quella la chiami pietà? Immagina di aver perso la tua vita a cacciare l'uomo che ha ucciso tuo padre. E quando finalmente lo trovi, lui ti massacra di botte.Tu come ti sentiresti?
Dean WinchesterIntanto ti ho salvato la vita... e ti dico un'altra cosa: se mi hai rotto la macchina... ti uccido!
Dean Winchester"Non devi avere paura del buio"? Ma certo che devi averne paura, sai cosa c'è lì fuori?!
Frasi belle supernatural
Supernatural nelle sue quindici stagioni non ha mai deluso le aspettative dei fan. In ogni serie ha saputo reinventarsi e inserire nuovi elementi che le hanno permesso di essere estremamente longeva.
Sam WinchesterQuando ho detto a papà che avevo paura di quello che c'era nel mio armadio, mi ha dato una pistola!
Dean WinchesterPerché se Dio esiste, cosa diavolo sta aspettando, eh? Il genocidio? La terra invasa dai mostri? L'apocalisse del cavolo? A che punto solleverà un maledetto dito per aiutare i poveri bastardi inchiodati quaggiù?
Sam WinchesterHo provato di tutto. Questa è la verità. Ho provato ad aprire le porte dell'inferno. Diavolo, ho cercato di negoziare, Dean, ma nessun demone ha voluto fare un patto con me, va bene?