Indice

Cosa mi lasci di te: le frasi più belle e romantiche del film

di Elisabetta Rossi

Tratto dalla storia vera del cantautore Jeremy Camp, Cosa mi lasci di te ripercorre la sua intensa e drammatica storia d'amore con la prima moglie Melissa. Nell'articolo sono raccolte le frasi più belle tratte dal film.

Indice

Cosa mi lasci di te, ispirato alla storia del cantautore statunitense Jeremy Camp, sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo 2020 ma a causa della chiusura dei cinema per l’emergenza COVID-19, è stato distribuito da Prime Video.

La storia racconta la conoscenza e il successivo innamoramento di Jeremy per Melissa, una compagna universitaria dalla quale resta colpito fin dal primo istante. Il loro incontro sembra voluto dal destino, come se ci fosse una ragione alla base di esso. Un motivo sconosciuto che si rivela tempo dopo quando Melissa si ammala gravemente di cancro e Jeremy decide comunque di sposarla, restando accanto a lei per tutta la malattia.

Immagine con citazione adrianne per frasi cosa mi lasci di te frasi
Kingdom Studios

A discapito del binomio amore – morte alla base di questo film, la vicenda, pur nella sua drammaticità, trasmette fiducia e speranza e una grande fede. La certezza che Dio non abbandona mai i suoi discepoli e che l’amore, quello vero, è in grado di resistere ad ogni sofferenza e ad ogni tipo di prova, anche la più dura.

Jeremy, a seguito della scomparsa della giovane moglie, si sente perduto, ma saranno proprio le parole di lei, affidate al suo diario, a fargli comprendere che deve andare avanti e fare tesoro dell’esperienza vissuta per raccontarla ad altri, per ricordare il coraggio della donna e aiutare coloro che stanno vivendo un dramma simile, a non lasciarsi abbattere. Il loro esempio può cambiare la vita di milioni di persone ed è proprio ciò che accade.

30 Frasi celebri di Cosa mi lasci di te

Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle ed emozionanti di Cosa mi lasci di te per ripercorrere insieme l’intensa storia d’amore di Jeremy e Melissa.

Quando sarai pronto, prendi in mano la tua chitarra.
Voglio che mi prometti una cosa, voglio che trovi un’altra donna.
Voglio che tu sappia che in qualunque caso, in qualunque circostanza, io sarò con te. Ogni passo, ogni momento sarò con te. Ci sono, sono pronto a tutto e… sai se ci sposeremo avremo molte di cui parlare.
Se la vita di una sola persona cambierà grazie a me, a quello che sto attraversando, ne sarà valsa la pena.
Alcune stelle brillano più di altre.
Mio padre ci portava sempre in barca e non puoi dire di aver visto le stelle finché non le vedi in mare aperto.
E se fosse il destino a volerlo? Se fosse tutto già scritto? Se fossimo destinati a provare questi sentimenti, allora forse non dovremmo scappare. Perché perderci quest’occasione, no?
Vogliamo la tua opinione!