Delitto al ristorante cinese: le frasi più divertenti del film

di Laura De Rosa

Le frasi più divertenti e memorabili della commedia poliziesca del 1981 "Delitto al Ristorante cinese", girata da Bruno Corbucci, un film cult per gli appassionati del genere.

Indice

Il proprietario di un ristorante cinese situato a Roma sta per partire per la Cina, mentre nella capitale stanno arrivando il giovane Ciu Ci Ciao e il suo autista Bombolo.

Nel frattempo, sempre a Roma, l'ispettore di polizia Nico Giraldi è intento a costruire una casetta abusiva. In serata, nel ristorante cinese un fotografo immortala gli avventori, e quando il locale chiude, ecco che Ciu Ci Ciao, Bombolo e il maitre Vincenzo si accorgono della strana presenza di un cliente ancora al tavolo. Un cliente morto!

Questa la trama di "Delitto al ristorante cinese" di Bruno Corbucci, commedia italiana del 1981, che vede protagonista la coppia Bombolo e Nico Giraldi interpretato da Thomas Milian, che qui interpreta anche Ciu Ci Ciao, incarnazione di stereotipi sui cinesi. Un poliziesco all'italiana ironico e farsesco che può piacere agli appassionati del genere.

Ecco le frasi del film Delitto al ristorante cinese più divertenti e memorabili.

Delitto al ristorante cinese: le frasi

Una selezione delle frasi di Delitto al ristorante cinese più divertenti, ironiche, spassose della pellicola.

Immagine con frase di "Delitto al ristorante cinese"FrasiX
Immagine con frase di "Delitto al ristorante cinese"FrasiX
Immagine con frase di Delitto al ristorante cineseFrasiX

Delitto al ristorante cinese: frasi Bombolo

Le frasi Bombolo più divertenti tratte da questa commedia poliziesca all'italiana.

Immagine con frase di Delitto al ristorante cineseFrasiX