Frasi infermieri: le più vere ed emozionanti da condividere

di Elisabetta Rossi

Una raccolta delle frasi più belle, vere e significative sugli infermieri. Figure fondamentali per il buon funzionamento di una struttura sanitaria.

Indice

Gli infermieri, insieme ai medici, sono gli eroi silenziosi degli ospedali. Grazie a loro, ogni malato non riceve solo assistenza, ma anche un sostegno morale, una vicinanza d’animo che lo aiuta ad affrontare con forza e coraggio la malattia e il periodo da trascorrere in ospedale.

Durante la pandemia da Coronavirus, gli infermieri sono stati una roccia per chiunque sia stato colpito dal Covid-19. Nel periodo più buio hanno lavorato ininterrottamente reggendo il peso di un sistema sanitario che rischiava di franare e di non sostenere la quantità di malati ricoverati in terapia intensiva. Non si sono lamentati della fatica, non hanno dimostrato cedimenti neanche quando lo sconforto li assaliva. Sono diventati un esempio da seguire.

Spesso il loro lavoro passa in sordina perché si tende a darlo per scontato ma forse l’emergenza che stiamo vivendo ha fatto comprendere alle persone quanto sia fondamentale il ruolo che ricoprono.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infermiere che si terrà il 12 Maggio, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più vere e significative su questi angeli delle corsie ospedaliere.

Frasi infermieri e medici

Copertina frasi infermieri e medici
pexels

Medici e infermieri lavorano a stretto contatto l’uno con l’altro. I loro ruoli sono intrecciati e insieme lavorano per il benessere degli ammalati. Sono le facce di una stessa medaglia. Qui di seguito abbiamo raccolto le citazioni più belle su di loro.

L’attenzione costante di un buon infermiere può essere altrettanto importante quanto una perfetta operazione da parte di un chirurgo. - Dag Hammarskjold
Un medico coscienzioso deve morire con il malato, se non possono guarire assieme. - Eugène Ionesco
Salva una vita e sei un eroe, salva cento vite e sei un infermiere. - Anonimo

Frasi belle infermieri

Copertina frasi belle infermieri
pexels

Istituita nel 1922, la Giornata Mondiale dell’Infermiere offre l’opportunità di focalizzare l’attenzione sulla professione infermieristica e sull’impronta che ogni infermiere lascia negli ospedali. In questa sezione trovate le frasi più interessanti su di loro.

Ringrazia sempre la tua infermiera. A volte è l'unica cosa che ti separa da un carro funebre. - Carrie Latet
Sono solo un'infermiera che fa la differenza tra morire nell'agonia o morire con dignità e conforto. - Bernice Buresh
Fare quello che nessun altro farà, in un modo che nessun altro può fare, a dispetto di tutto ciò che si può pensare; questo è l’essenza di un’infermiere. - Rawsi Williams