Indice

Frasi di Remember me: le più intense ed emozionanti dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Intenso e struggente, Remember Me racconta una storia d'amore che s'intreccia a quella delle famiglie dei protagonisti, entrambe vittime di una tragedia. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle della pellicola.

Indice

Remember me intreccia, già a partire dal titolo, i drammi personali dei protagonisti per estendersi in seguito a quello collettivo causato dal terrificante attentato alle Twin Towers. La pellicola pone l’accento sul prima di quell’11 settembre, il giorno che nessuno potrà mai dimenticare, distinguendosi da altre produzioni che hanno affrontato il medesimo tema.

È un film attraversato da una sottile e viscerale malinconia perché i drammi del passato non riescono ad essere esorcizzati nel presente. Permangono nell’animo di Tyler Hawkins, interpretato da Robert Pattinson, e in quello di Ally Craig, impersonata da Emilie de Ravin, portandoli a vivere sull’orlo di perenni crisi esistenziali.

Il massimo che puoi fare? È questo qui?

Perseguitati da eventi traumatici, la morte del fratello maggiore, lui, l’assassinio della madre, lei, riescono però a lasciare spazio all’amore e a farsi guidare da una forte, quanto incontrollata passione che deve fare i conti con le rispettive fragilità. Soprattutto si trovano costretti, loro malgrado, a fronteggiare le difficoltà famigliari dove spiccano le figure di due padri completamente diversi tra loro, facce di una stessa medaglia. Uno è onnipresente e iper protettivo per la figlia, l’altro è assente, risucchiato da un lavoro che pare più un rifugio dal dolore della perdita.

La conclusione del film con l’attentato alle Torri Gemelle pone ancora di più l’attenzione sul titolo, su quel ricordati di me che sottolinea in un silenzio assordante, i morti di quel giorno, il cambiamento radicale che una tragedia porta nelle vite delle persone e la necessità di preservare ogni dettaglio di chi ci ha lasciato. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi di Remember me più intense e struggenti che potete scaricare gratis e condividere su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Frasi belle remember me

Copertina frasi belle remember me
Eagle Pictures

Remember me è una storia d’amore intensa e travagliata che si scontra con il dolore della perdita e l’incapacità di voltare davvero pagina. Qui trovate raccolte le battute più iconiche dei protagonisti.

C'è di peggio di un padre che ti tira fuori di galera.
Le nostre impronte non sbiadiscono mai sulle vite che tocchiamo...
Qualcuno sta cercando di dirmi: fa che lei ti ricordi per sempre... Sto lavorando al "per sempre".

Frasi celebri remember me

Copertina frasi celebri remember me
Eagle Pictures

Difficile restare indifferenti al dolore che trasuda in Tyler, nella sua caparbia lotta per ottenere dal padre l’attenzione di cui lui e la sorella minore hanno un disperato bisogno. Come non si può ignorare il trauma di Ally, che ha visto morire la madre. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi celebri del film.

Perché non le presti nessuna attenzione? Perché lei non è per te la cosa più importante almeno per una sera?
Volevo raccontare di te a qualcuno.
Puoi voler bene a una persona, ma non avere voglia di starci insieme.
Vogliamo la tua opinione!