Frasi di Remember me: le più intense ed emozionanti dei protagonisti
di Elisabetta RossiIntenso e struggente, Remember Me racconta una storia d'amore che s'intreccia a quella delle famiglie dei protagonisti, entrambe vittime di una tragedia. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle della pellicola.
Remember me intreccia, già a partire dal titolo, i drammi personali dei protagonisti per estendersi in seguito a quello collettivo causato dal terrificante attentato alle Twin Towers. La pellicola pone l’accento sul prima di quell’11 settembre, il giorno che nessuno potrà mai dimenticare, distinguendosi da altre produzioni che hanno affrontato il medesimo tema.
È un film attraversato da una sottile e viscerale malinconia perché i drammi del passato non riescono ad essere esorcizzati nel presente. Permangono nell’animo di Tyler Hawkins, interpretato da Robert Pattinson, e in quello di Ally Craig, impersonata da Emilie de Ravin, portandoli a vivere sull’orlo di perenni crisi esistenziali.
Perseguitati da eventi traumatici, la morte del fratello maggiore, lui, l’assassinio della madre, lei, riescono però a lasciare spazio all’amore e a farsi guidare da una forte, quanto incontrollata passione che deve fare i conti con le rispettive fragilità. Soprattutto si trovano costretti, loro malgrado, a fronteggiare le difficoltà famigliari dove spiccano le figure di due padri completamente diversi tra loro, facce di una stessa medaglia. Uno è onnipresente e iper protettivo per la figlia, l’altro è assente, risucchiato da un lavoro che pare più un rifugio dal dolore della perdita.
La conclusione del film con l’attentato alle Torri Gemelle pone ancora di più l’attenzione sul titolo, su quel ricordati di me che sottolinea in un silenzio assordante, i morti di quel giorno, il cambiamento radicale che una tragedia porta nelle vite delle persone e la necessità di preservare ogni dettaglio di chi ci ha lasciato. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi di Remember me più intense e struggenti che potete scaricare gratis e condividere su Facebook, Instagram e WhatsApp.
Frasi belle remember me
Remember me è una storia d’amore intensa e travagliata che si scontra con il dolore della perdita e l’incapacità di voltare davvero pagina. Qui trovate raccolte le battute più iconiche dei protagonisti.
Ally CraigÈ solo che non vedo il motivo di aspettare. Se dovessi morire mentre mangio il vindalù?
Tyler HawkinsQualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante ma è molto importante che tu la faccia, perché nessun altro la farà. Come quando qualcuno entra nella tua vita e una metà di te dice "non sei assolutamente pronto" mentre l'altra metà dice "falla tua per sempre".
Tyler HawkinsMichael, Caroline mi ha chiesto se saprei cosa dirti se tu potessi sentirmi. Lo so benissimo. Ti voglio bene, mi manchi tanto, e ti perdono.
Frasi celebri remember me
Difficile restare indifferenti al dolore che trasuda in Tyler, nella sua caparbia lotta per ottenere dal padre l’attenzione di cui lui e la sorella minore hanno un disperato bisogno. Come non si può ignorare il trauma di Ally, che ha visto morire la madre. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi celebri del film.
Ally CraigMio padre, mio padre è uno di quelli che tende a proteggere le persone. Lo so che suona un po’ strano in questo momento. Però lui non è un violento.
Ally CraigMia madre è stata uccisa dieci anni fa. Non c’è bisogno che tu dica niente. Lo trovi terribile, lo so.
Tyler HawkinsPerciò… non lo, potrei invitarti a cena magari. Oppure ci vediamo per fare due chiacchiere, nella speranza che uno dei due abbia qualcosa da dire.