Frasi La ricerca della felicità: le più emozionanti dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

La ricerca della felicità, ispirato alla storia vera di Chris Gardner, imprenditore milionario, ha riscosso un notevole successo di pubblico. Qui abbiamo raccolto le citazioni più celebri del film.

Indice

La ricerca della felicità segna l'esordio americano di Gabriele Muccino che decide di raccontare la storia vera dell'imprenditore americano Chris Gardner, discostandosi dai drammi familiari e sociologici della sua produzione italiana. Una scelta che lo premia, in quanto riesce a dare vita a una vicenda delicata e intensa che cattura, emoziona e coinvolge lo spettatore.

La trama racconta il complicato periodo di vita di Chris Gardner, un uomo che fatica a sbarcare il lunario. Lasciato dalla moglie, rimasto solo con suo figlio Christopher, decide di non arrendersi e di cercare per sé stesso e per lui una fetta di felicità. Si mette così alla ricerca di un lavoro, sopravvivendo alla bene e meglio. Animato dalla speranza di riuscire ad emergere in un mondo che cerca di affogarlo, attraverserà momenti bui e difficili ma alla fine la sua strada, inizierà ad essere in discesa, facendogli intravedere uno spicchio del tanto decantato sogno americano.