Suicide Squad: le frasi più belle dei protagonisti da condividere

di Elisabetta Rossi

In Suicide Squad una squadra di malvagi e potenti individui viene ingaggiata per sconfiggere un super nemico. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle della pellicola.

Indice

Suicide Squad, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2016, rappresenta l’opposto della squadra degli Avengers targati Marvel. I suoi protagonisti, infatti, sono un insieme di antieroi, assassini e criminali dotati di superpoteri, che una donna dell’intelligence americana, Amanda Waller, decide di mettere insieme in missioni ad alto rischio, in cui poco importa se troveranno la morte.

Tra ricatti e altre manipolazioni, la squadra di assassini viene chiamata per fermare l’avvento sulla terra di una terrificante divinità. Per convincerli a non disertare, viene impiantata nel loro corpo una capsula esplosiva. Decidono così loro malgrado di obbedire e di combattere per il bene di un paese che in realtà è stato sempre ostile e verso il quale loro stessi non si sono mai dimostrati benevoli o comprensivi.

Cosa abbiamo lì, dieci chili di merda in una sacca da cinque? - Rick Flag

A discapito però di quanto la loro natura possa far pensare, in Suicide Squad emerge il lato più umano di ogni personaggio, persino di una come Harley Quinn innamorata senza speranza di Joker, tanto bella quanto folle e desiderabile nella sua fragilità. Sono queste caratteristiche a farla spiccare su tutti e a conquistare l’attenzione degli spettatori. Accanto a lei un superbo Will Smith, nei panni di Deadshot, sicario pronto a tutto ma che cerca di proteggere come può sua figlia Zoe.

Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più iconiche di Suicide Squad che potete scaricare gratis e condividere su Facebook, Instagram o WhatsApp.

Frasi belle suicide squad

Copertina frasi belle suicide squadWarner bros

I personaggi di Suicide Squad scorrono sulla sottile linea del bene e del male, di cosa è lecito e cosa non lo è. Sebbene dovrebbero essere la rappresentazione del lato oscuro dell’umanità, in realtà hanno tutti sfumature di grigio. Ognuno di loro, infatti, ha un motivo per non essere felice e avercela con il mondo.

Io sono un'idea, uno stato d'animo. Io realizzerò i miei desideri secondo il mio piano e tu dottoressa, non fai parte del mio piano. - Joker
Io dormo quando voglio, dove voglio e con chi voglio. - Harley Quinn
Mi annoio, vieni a giocare con me. - Harley Quinn

Frasi celebri suicide squad

Copertina frasi celebri suicide squadwarner bros

Suicide Squad si dimostra un film godibile, in cui si intrecciano scene di azione, buoni sentimenti, momenti drammatici e altri ricchi di umorismo e ironia. Qui abbiamo raccolto le frasi più celebri dei personaggi.

Il mio cuore ti terrorizza e una pistola alla fronte no? - Harley Quinn
Ogni uomo ha una debolezza, e una debolezza può essere sfruttata. - Amanda Waller
L'evoluzione con lui ha fatto un passo indietro. - Amanda Waller