Alice nel paese delle meraviglie: le frasi più celebri e belle
di Laura De RosaLe frasi più belle e celebri di Alice nel paese delle meraviglie tratte sia dal film della Disney che dal libro di Lewis Carroll, da cui è stato tratto.
La realtà a volte appare noiosa e grigia ma capita che i sogni prendano il sopravvento e che, in alcuni casi, si sostituiscano ad essa. Ad Alice succede proprio così quando il Bianconiglio irrompe nel suo mondo, portando una ventata di freschezza in quell'esistenza un po' spenta. Alice, curiosa com'è, non resiste alla tentazione di inseguirlo e precipita, per sua fortuna o sfortuna, nella sua tana oscura che la conduce dritta in un mondo fantastico popolato da misteriose creature.
Non solo il Bianconiglio, in quel mondo parallelo ci sono lucertole, bruchi e fiori parlanti, Cappellai Matti che festeggiano Non compleanni, e la più terribile di tutti, la Regina di Cuori. Che ci fanno lì? Come vivono? Starà ad Alice scoprirlo nel corso della straordinaria avventura che la vede protagonista. Sia del libro di Lewis Carroll, "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" da dove ha inizio tutto, che delle trasposizioni cinematografiche, dal grande classico "Alice nel paese delle meraviglie" della Disney, alla più recente "Alice in Wonderland" di Tim Burton.
Ecco allora le frasi celebri Alice nel paese delle meraviglie tratte dal film Disney, e dal libro, da cui trarre ispirazione e da condividere per immergersi in un mondo di totale meraviglia.
Frasi celebri del film Alice nel paese delle meraviglie
Dal grande classico della Disney, tratto dal libro di Lewis Carroll del 1865, ecco le frasi celebri di Alice nel paese delle meraviglie.
Panco pinco e Pinco pancoSe ci credi burattini dovresti pagare per vederci! E se ci credi persone viventi dovresti salutarci!
AliceS'io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, poiché tutto sarebbe come non'è, e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non'è sarebbe!
Frasi celebri del libro Alice nel paese delle meraviglie
E ora passiamo al libro da cui il film Disney è stato tratto, con una selezione di frasi celebri Alice nel paese delle meraviglie Carroll più belle da condividere.
Lewis CarrollCome mi confondono tutti questi cambiamenti! Non so mai di preciso cosa potrei diventare da un momento all’altro.
Lewis CarrollPerché, vedete, ultimamente erano successi fatti così straordinari che Alice aveva cominciato a pensare che pochissime cose fossero davvero impossibili.
Lewis CarrollOh, quanto vorrei accorciarmi come un cannocchiale! Ce la farei, se solo sapessi da che parte cominciare!
Lewis CarrollNon son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa.
Lewis CarrollL'erba rigogliosa stormiva ai suoi piedi, mentre il Coniglio passava trotterellando e il Topo impaurito s'apriva a nuoto una via attraverso lo stagno vicino.
Lewis CarrollSe non c'è nessun senso ci risparmiamo un mondo di fastidi, perché non abbiamo nessun bisogno di trovarcene uno.
Lewis CarrollQui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.
Lewis CarrollNon credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.
Lewis CarrollPer questo è sempre l’ora del tè, e non abbiamo mai tempo di risciacquare le tazze negl’intervalli.
Le frasi più belle di Alice nel paese delle meraviglie
Infine una selezione di frasi indimenticabili pronunciate dai protagonisti del film.