Frasi di Perfetti sconosciuti: le battute più belle dei protagonisti
di Elisabetta RossiPerfetti sconosciuti, film diretto da Paolo Genovese, è la rappresentazione vivida di ciò che potrebbe accadere se ogni coppia guardasse nel cellulare dell'altro. Qui abbiamo raccolto le battute più belle dei suoi protagonisti.
Cosa accadrebbe se durante una cena si decidesse di rivelare a tutti i presenti il contenuto del proprio smartphone? È questa la domanda su cui ruota e si basa la trama di Perfetti sconosciuti, un film del 2016, diretto da Roberto Genovese, studiato con una sceneggiatura perfetta, in cui pezzi di vite s’incastrano tra una battuta e l’altra, rivelando piccoli segreti e grandi misfatti.
Perfetti sconosciuti è una pellicola corale, composta da un cast di tutto rispetto, dove ogni attore è riuscito a cucirsi addosso il proprio ruolo, rendendolo così vero da facilitare l’immedesimazione dello spettatore nei personaggi. Ognuno di loro, infatti, rappresenta un tipo di uomo e di donna e anche di coppia. C’è l’omosessuale incapace di fare coming out persino con gli amici di sempre, la donna frustrata e gli amanti segreti.
L’universo di questo film è fatto di un’umanità solo apparentemente forte, in quanto con l’andare avanti della storia ciò che emerge è la sua fragilità e una cronica incapacità di affrontare errori e mancanze con la giusta maturità. Essere ipocriti, mentire e tessere intorno a se stessi una ragnatela di specchi, è l’unica soluzione che le persone sembrano trovare.
Perfetti sconosciuti, dunque, è una commedia ma anche un dramma esistenziale che alla fine non si risolve ma resta sospeso nell’aria in un limbo d’incertezze. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e intense dei suoi protagonisti per ripercorrere i momenti più salienti e interessanti della storia.
Frasi di perfetti sconosciuti
L’epoca moderna con la sua tecnologia ha solo in superficie semplificato la vita delle persone. In realtà, infatti, l’ha resa più complessa, convincendo in modo errato la gente che si possano affidare scomodi segreti alla memoria di uno smartphone senza alcuna conseguenza.
RoccoTu rifai i cervelli, io rifaccio le tette. Facciamo star meglio la gente, solo che tu ci metti qualche anno e io ce metto un paio d'ore!
LeleCioè uno chiede informazioni a un ospizio? Come se uno va a un funerale e già che ce sta al cimitero chiede informazioni se c'è una tomba vuota, uguale!
Perfetti sconosciuti frasi più belle
Perfetti sconosciuti è l’emblema della società di oggi in cui le persone vivono di apparenze, falsi miti e con la paura di essere se stesse, di mostrare persino a chi amano le proprie intrinseche fragilità.
RoccoQua dentro ci abbiamo messo tutto! Questo qua ormai è diventata la scatola nera della nostra vita!