A un metro da te: le frasi più belle ed emozionanti del film
di Laura De RosaLe frasi migliori tratte da "A un metro da te", teen-drama che intreccia l'amore e la malattia, dove i protagonisti sono costretti a convivere con la fibrosi cistica e a stare distanti nonostante l'amore.
Stella Grant soffre di fibrosi cistica, ha un amico del cuore con la sua stessa malattia, Poe, e attraverso i social parla della sua condizione di salute per sensibilizzare le altre persone sull'argomento e aiutare i malati a trovare il coraggio di affrontare la malattia.
Finché un giorno non conosce Will, ragazzo che sta seguendo una terapia sperimentale per sconfiggere un'infezione batterica polmonare, e decide di aiutarlo a seguire rigorosamente le indicazioni dei medici per farlo guarire.
Entrambi soffrono di fibrosi e per questo devono rimanere distanti l'uno dall'altro, il rischio di infezioni potenzialmente fatali è infatti dietro l'angolo. Ma la distanza non può distruggere l'amore che li lega, anche se la terapia di Will non è destinata a funzionare come dovrebbe.
Questa la trama di "A un metro da te", teen-drama che intreccia l'amore e la malattia in una storia sicuramente riuscita ed emozionante, da cui abbiamo tratto le frasi "A un metro da te" più belle e indimenticabili.
A un metro da te: le frasi del film
Ecco di "A un metro da te" le frasi celebri più belle e indimenticabili pronunciate dai protagonisti.
Poe RamirezNon dirmi che l’unica volta che ti interessa un ragazzo, ha anche lui la fibrosi cistica.
Stella GrantAbbiamo bisogno di quel contatto con la persona che amiamo come abbiamo bisogno di respirare, non l'ho capito fino a quando non ho più potuto averlo.
Stella GrantLe persone con la fibrosi cistica devono stare almeno a 2 metri l’una dall’altra per non trasmettersi i batteri.
Stella GrantDopo tutto quello che la fibrosi cistica mi ha tolto, ho il diritto di prendermi qualcosa indietro! Un passo, solo un metro più vicini.